La tredicesima giornata della Saudi Pro League ha offerto ai propri tifosi il big match tra Al-Ahli ed Al-Nassr. Presso l'Alinma Stadium di Jeddah, infatti, i padroni di casa hanno vinto 3-2 contro la squadra che si trova al comando della classifica. La compagine ospite, in questo modo, ha perso la prima partita del campionato e rischia anche di perdere il primo posto. Domani, infatti, scenderà in campo l'Al-Hilal di Simone Inzaghi, che potrebbe superare i rivali in classifica. Tra l'altro, al termine della partita di ieri ha avuto luogo una rissa con Joao Felix che si è scontrato con Rui Pedro Braz, direttore sportivo dell'Al-Ahli.
Saudi Pro League
Al-Ahli batte Al-Nassr: prima sconfitta in campionato per gli ospiti con tanto di rissa

Al-Nassr, giornata da dimenticare: 3-2 contro Al-Ahli e rissa finale
—Nel big match di ieri della Saudi Pro League, l'Al-Ahli ha segnato due gol nel giro di 20 minuti con la doppietta di Ivan Toney. Tuttavia, dopo il 30', l'Al-Nassr ha avuto modo di rimettere la gara in equilibrio grazie alle due reti realizzate da Abdulelah Al-Amri. Dieci minuti dopo l'inizio della seconda frazione di gioco, la compagine allenata dal tedesco Matthias Jaissle torna in vantaggio grazie all'ex Atalanta e Juventus Merih Demiral su assist di Toney. Con questa sconfitta, l'Al-Nassr del portoghese Jorge Jesus ha perso per la prima volta in quest'edizione del campionato e ciò non accadeva dall'ultima giornata della scorsa annata, quando l'Al-Fateh ha battuto 3-2 la formazione allora allenata da Stefano Pioli. S'interrompe, tra l'altro, a quota nove la striscia di partite consecutive della Saudi Pro League in cui Cristiano Ronaldo ha segnato.

La partita di ieri tra le due squadre saudite, tra l'altro, è stata molto accesa. Durante la partita, infatti, un calciatore dell'Al-Ahli ha spesso punzecchiato uno degli avversari, ovvero Joao Felix. Al termine dell'incontro, il direttore sportivo della squadra di casa Rui Pedro Braz è andato in campo per festeggiare coi suoi giocatori e ha abbracciato il portiere Al-Sanbi. Nei paraggi c'era il portoghese dell'Al-Nassr che ha detto qualcosa al ds degli avversari e, dopo ciò, ha avuto luogo una rissa tra i due terminata con l'intervento dei presenti in campo, che li hanno dovuti separare. Il quotidiano portoghese A Bola ha riportato che, dopo l'accaduto, Braz ha mandato un messaggio di scuse a Joao Felix, CR7 e Jorge Jesus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)