derbyderbyderby calcio estero Al-Hilal shock, la squadra di Inzaghi rinuncerà alla Supercoppa: il motivo

ARABIA SAUDITA

Al-Hilal shock, la squadra di Inzaghi rinuncerà alla Supercoppa: il motivo

Al-Hilal shock, la squadra di Inzaghi rinuncerà alla Supercoppa: il motivo - immagine 1
Una stagione infinita conclusa solo dieci giorni fa. Per la squadra dell'ex tecnico dell'Inter è il momento di riposare e per questo motivo scrive alla Federazione, annunciando il proprio ritiro
Michele Massa
Michele Massa

In un calcio in cui non ci si ferma mai, a sorpresa la "dura risposta" arriva dall'Arabia Saudita. Più precisamente dall'Al-Hilaldi Simone Inzaghi. Gli attuali campioni d'Arabia, come riportato da Al Jazeera, hanno deciso di disertare la Supercoppa araba, in programma a fine agosto in una tournée che si svolgerà ad Honk Kong.

Al-Hilal shock, la squadra di Inzaghi rinuncerà alla Supercoppa: il motivo- immagine 2

L'Al-Hilal rinuncia alla Supercoppa araba, il motivo e la "provocazione" del club

—  

Con una lettera mandata alla Federazione araba, la squadra di Simone Inzaghi si ritira dalla Supercoppa. Il motivo è legato all'eccessiva stanchezza di calciatori e staff al termine di una stagione infinita. I campioni d'Arabia, infatti, hanno chiuso la stagione 2024/2025 solamente qualche settimane fa, arrendendosi ai quarti del Mondiale per Club alla Fluminense, dopo aver eliminato il Manchester City agli ottavi.

fluminense-Al Hilal

La Supercoppa era prevista dal 19 al 23 agosto a Hong Kong, una formula che non sembra essere piaciuta alla squadra, che con una lettera firmata dai tutti i calciatori ha annunciato il proprio ritiro dalla competizione. Il motivo? Tutto legato alla stanchezza, che non permette più di sopportare i vari carichi d'allenamento. La squadra di Inzaghi con tutta probabilità pagherà una multa per questo episodio, ma viste le cifre folli spese dalla proprietà, questo sembrerebbe essere l'ultimo dei problemi dell'Al-Hilal.