- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Armando Broja è stato costretto a uscire in barella nella gara tra Albania e Inghilterra. L'attaccante, entrato al 75esimo, si è infortunato poco prima del 90esimo. Il giocatore del Burnley si è accasciato dolorante alla gamba sinistra senza aver subito colpi. I gravi e molti infortuni del passato fanno temere per la rottura del legamento crociato. Gli esami strumentali delle prossime ore diranno se Broja e l'Albania potranno o meno tirare un sospiro di sollievo.
Gli infortuni non sembrano voler lasciare in pace Armando Broja. L'albanese, cresciuto nel Chelsea e su cui molti erano pronti a scommettere, da qualche anno non riesce a trovare continuità. L'aveva trovata tra la fine della passata stagione e l'inizio di quella nuova, vestendo le maglie di Everton e Burnley. Seppure ancora a secco con i Clarets, ha giocato finora 7 partite in Inghilterra, a cui se ne aggiungono 5 con l'Albania.
Nella partita di domenica sera contro l'Inghilterra, l'ultima del Gruppo K delle Qualificazioni ai Mondiali 2026, Broja ha sofferto un nuovo infortunio. Il fatto di esserselo procurato da solo e di essere uscito in lacrime non lascia ben sperare. L'attaccante è entrato in campo a quindici minuti dalla fine per uscire dieci minuti più tardi. Il problema sarebbe alla gamba sinistra, ma non si è capito se all'altezza del ginocchio o della caviglia.
Non sarebbe il primo grave infortunio per il centravanti. Il lungo calvario è cominciato nel dicembre del 2022, quando con il Chelsea si ruppe il legamento crociato anteriore destro. Nel 2024 soffrì di un problema al tendine d'Achille che lo tenne fuori 3 mesi. Per lo stesso periodo di tempo rimase infine fuori a inizio 2025, dopo una lesione alla caviglia destra. Un lungo stop potrebbe far perdere a Broja i playoff con l'Albania per giocarsi il Mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA