- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Erling Haaland, attaccante del Manchester City, ha diversi parenti che giocano a calcio tra cui Albert Tjaland. Quest'ultimo è suo cugino, ha 21 anni e veste la maglia del Rosseland, club che milita nella quarta divisione norvegese. Nell'ultima edizione del campionato, tra l'altro, ha dimostrato che il gol è proprio un vizio di famiglia. Infatti, il 21enne ha realizzato la bellezza di 64 reti in 37 match disputati.
Nel mondo del calcio abbiamo avuto modo di conoscere diverse famiglie che hanno lasciato il segno. Alcune di queste hanno scritto la storia come i Maldini, con Cesare e Paolo leggende e bandiere del Milan, poi possiamo citare i Simeone con Diego che sta dimostrando di essere uno dei migliori allenatori al mondo ed i suoi figli, Giovanni e Giuliano, adesso calcano i rettangoli verdi. Il primo dei due ha vinto due Scudetti col Napoli, mentre il secondo sta diventando sempre più importante nelle gerarchie dell'Atlético Madrid allenato proprio dal padre. Altra famiglia nota è quella danese degli Schmeichel, con papà Peter che ha vinto un Triplete difendendo la porta del Manchester United ed il figlio nonché portiere Kasper che, nel 2016, ha vinto la Premier League col Leicester City.
A questi nomi possiamo aggiungere anche gli Haaland. Iniziamo da Alf-Inge, ex difensore che nei primi anni 2000 ha chiuso la sua carriera a causa di un grave infortunio dopo aver subito fallo da Roy Keane. Adesso l'Haaland più noto è sicuramente il figlio Erling, attualmente uno dei migliori centravanti al mondo che quest'anno giocherà il Mondiale con la Norvegia. Oltre al numero 9 dei Citizens, troviamo due cugini ed attaccanti, Jonatan Brunes ed Albert Tjaland. Mentre il primo gioca in Polonia per il Rakow, il secondo è nato nel 2004 e gioca in patria, precisamente per il Rosseland, compagine della quarta divisione norvegese. Quest'ultimo ha dimostrato che il gol fa parte della famiglia, visto che ha segnato ben 64 gol in 34 partite avendo, quindi, una media di 1.97 gol a partita, praticamente ne segna quasi due in ogni match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA