- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nella notte di stasera, alle 21, si giocherà il big match Manchester United-Newcastle. Due squadre divise da soli 3 punti e con ambizioni europee. Tuttavia, la stagione di entrambe non sta andando come previsto. Risultati altalenanti, partite perse in modi bizzarri e incomprensibili. Se i bianconeri arrivano alla sfida con l'organico praticamente al completo, i red devils si trovano in enorme difficoltà con l'assenza di molti uomini.
C'è chi è fuori per la Coppa d'Africa (Mazraoui, Diallo, Mbeumo) e c'è chi è semplicemente infortunato. Oltre ai due centrali Maguire e De Ligt, il vero problema per Amorim è a centrocampo. Infatti, "l'impossibile da sostituire" Bruno Fernandes, si è fatto male nel match perso contro l'Aston Villa. Al suo posto avrebbe dovuto giocare il discusso Kobbie Mainoo, ma anche l'inglesino si è infortunato al polpaccio e non sarà disponibile per giocare col Newcastle. Inoltre, il tecnico Amorim ha approfittato della conferenza pre-partita per spegnere i rumors di mercato proprio su Mainoo, individuandolo come pezzo centrale per il futuro dello United.
Sono trascorse settimane di voci su una tristezza di fondo del nazionale inglese e di un suo possibile trasferimento (col forte interesse del Napoli). Il talento dei red devils, dopo l'incredibile esordio sotto Ten Hag, sta infatti vivendo stagioni difficili con Amorim, restio a far giocare i giovani del club. Tuttavia, l'allenatore portoghese è intervenuto tempestivamente per proteggere un asset fondamentale per l'organico del Manchester United. Seppur il rapporto fra i due non sia ai massimi storici (0 match da titolare per Kobbie Mainoo e un'apertura al prestito da parte del mister), il tecnico ci ha tenuto particolarmente a difendere il ragazzo.
L'allenatore reds si è espresso così sul futuro del calciatore: "La mia sensazione è che sarà il futuro del Manchester United. Non deve far altro che aspettare l'occasione giusta tra le tante che gli verranno offerte, tutto può cambiare. Kobbie Mainoo è molto importante per noi perché ricopre diversi ruoli: interno al posto di Casemiro, in un centrocampo a 3 e addirittura sulla trequarti al posto di Mount. Se dovesse andare in prestito sarà solo perché avremo in mano un sostituto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA