derbyderbyderby calcio estero Andreas Pereira, la Libertadores è una maledizione: l’incredibile statistica dell’ex Lazio
Brasile

Andreas Pereira, la Libertadores è una maledizione: l’incredibile statistica dell’ex Lazio

Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 
Prima con la maglia del Flamengo e ora con quella del Palmeiras. L'ex giocatore della Lazio sembra segnato da una maledizione nella Libertadores: ecco il dato clamoroso.
00:30 min

Come in generale si dice "la dea bendata non guarda in faccia nessuno". Ebbene sembra proprio che questa "dea" non sia proprio amica di Andreas Pereira. L'attaccante del Palmeiras ha visto sfumare il sogno di alzare la Coppa Libertadores nella finale contro il Flamengo, ma quello che più colpisce è l'incredibile dato statistico che condanna l'ex giocatore della Lazio.

Andreas Pereira, un nuovo KO in finale di Libertadores: un destino proprio beffardo

—  

Sembra proprio che la Coppa Libertadores e Andreas Pereira non vadano d'accordo. Nella sfida disputata all'Estadio Monumental di Lima, il suo Palmeiras è stato battuto 1-0 dal Flamengo grazie alla rete decisiva dell'ex Juventus Danilo al 66'. Per l'ex giocatore della Lazio si tratta del secondo KO consecutivo in un finale di Libertadores dopo quello nel 2021 proprio con la maglia rossonera. Ed è infatti qui che vi si trova un dato che ha del clamoroso.

Dopo l'esperienza con la Lazio nel 2020, il brasiliano passò in prestito, appunto, al Flamengo nel quale fu protagonista di una splendida annata culminata con la conquista della finale di Coppa Libertadores. In quell'occasione il classe '96 si trovò di fronte, guarda caso, proprio il Palmeiras. Anche in quella partita Pereira fu decisivo protagonista, ma in negativo, poiché un suo errore permise ai Verdao di trovare la rete del decisivo 2-1 con Deyverson.

4 anni dopo la situazione, come abbiamo visto, si è ripetuta ma a parti invertite. Ancora una volta l'ex Manchester United si è trovato dalla parte sbagliata. O meglio dire sfortunata. Se cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia, allora ciò che è successo ieri sera è più che sufficiente nel spiegare la sconfitta in finale. Che sia da una sponda o l’altra, il risultato non cambia. Almeno per Andreas Pereira. Per Danilo, invece, la vittoria rappresenta un record storico: è il primo giocatore della storia ad aver vinto 2 Champions League e 2 Libertadores.