derbyderbyderby calcio estero Angers-Nantes, statistiche e precedenti tra le due compagini francesi

Ligue 1

Angers-Nantes, statistiche e precedenti tra le due compagini francesi

Angers-Nantes, statistiche e precedenti tra le due compagini francesi - immagine 1
Le due squadre vanno a caccia di tre punti molto preziosi che posso tornare utili per la corsa all'Europa e quella per salvarsi
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

La partita che si svolgerà nella giornata odierna tra l'Angers ed il Nantes darà il via alla sedicesima giornata della Ligue 1. I due club, che si affronteranno alle ore 20:45, punteranno alla vittoria per migliorare le rispettive situazioni in classifica. In attesa che Stephanie Frappart dia il fischio d'inizio all'incontro che si terrà presso lo Stade Raymond Kopa, vediamo insieme le statistiche riguardanti i precedenti tra le due squadre.

Le due compagini, allenate rispettivamente da Alexandre Dujeux e dal marocchino Ahmed Kantari, si sfideranno in un match che mette in palio tre punti importanti ai fini della classifica. I padroni di casa, undicesimi con 19 punti, la scorsa settimana ha vinto 0-1 in casa del Nizza ed una vittoria stasera permetterebbe loro di andare a momentaneamente a -2 dalla zona Europa. La squadra ospite, dal canto suo, occupa il penultimo posto con 11 punti e non vince un match di Ligue 1 dall'1-2 contro il Paris FC datato 24 ottobre.

Angers-Nantes, statistiche e precedenti tra le due compagini francesi- immagine 2

Angers-Nantes, i precedenti

—  

A partire dalla stagione calcistica 1961/1962, i bianconeri ed i gialloverdi hanno giocato contro 68 volte. Il Nantes può vantarsi di avere le statistiche dalla sua parte: 37 vittorie, di cui l'ultima il 3 giugno di due anni fa ottenuta grazie al gol dell'attaccante Ignatius Ganago; 18 pareggi; 13 sconfitte. Anche per quanto riguarda le reti segnate, gli ospiti di questa sera vincono sul piano numerico. I gialloverdi, infatti, ne hanno realizzate 107 contro i 62 della squadra che questa sera giocherà in casa.

Durante la scorsa edizione del campo francese, le due squadre hanno pareggiato 1-1 all'andata. Nel match di ritorno disputato il 4 maggio, invece, l'Angers ha vinto 0-1 grazie alla rete del gabonese Jim Allevinah, regalando così alla sua squadra una vittoria che contro i Canarini mancava dalla stagione 2019/2020. In quell'annata, tra l'altro, i bianconeri hanno vinto prima 1-2 all'andata e poi 2-0 la gara di ritorno.

Anche nelle 50 partite nella massima competizione francese, il Nantes ha le statistiche a favore: 29 vittorie, 14 pareggi e soltanto 7 sconfitte. Nelle 25 partite di campionato giocate in casa dell'Angers, in 11 occasioni le due squadre hanno pareggiato. I gialloverdi, invece, hanno vinto 10 volte, ben sei in più rispetto ai loro avversari.