Il Giappone inguaia il Mancio

Arabia Saudita ko col Giappone: i tifosi chiedono l’esonero di Mancini

Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 
A Jeddah il Giappone supera 2-0 l'Arabia Saudita nel match valido per le Qualificazioni asiatiche ai prossimi Mondiali e i tifosi chiedono l'esonero del Ct Roberto Mancini
00:39 min

Dopo il pari con l'Indonesia e il successo sulla Cina, l'Arabia Saudita di Roberto Mancini cade in casa contro il Giappone. I nipponici si impongono 2-0 in trasferta e condannano l'ex Ct della Nazionale italiana alla prima sconfitta nella terza fase delle Qualificazioni asiatiche ai Mondiali 2026.

Giappone più cinico, l'Arabia Saudita va ko

—  

Il percorso verso il Mondiale 2026 si complica e non poco per l'Arabia Saudita. La Nazionale allenata da Roberto Mancini viene sconfitta tra le mura amiche dal Giappone che si impone col punteggio di 2-0 grazie ai gol siglati da Kamada e Ogawa e consolida il primato con nove punti. I sauditi, invece, restano fermi a 4 punti, agganciati dall'Australia e appaiati dal Bahrain, prossimo avversario.

Mancini, i tifosi chiedono l'esonero

—  

Un ko difficile da digerire che ha mandato su tutte le furie i tifosi dell'Arabia Saudita, inferociti al fischio finale contro il Ct Roberto Mancini. Sui social, infatti, è scoppiata la protesta dei supporterssauditi che hanno chiesto a gran voce la testa dell'allenatore italiano. A rasserenare gli animi ci ha pensato il presidente della Federcalcio Yasser Al-Meshal, in conferenza stampa: "Chiedo scusa ai tifosi. È una sconfitta che fa male, ma la prestazione non è stata poi così malvagia".

A gettare altra benzina sul fuoco anche la domanda di un giornalista giapponese in conferenza stampa che ha chiesto a Mancini se se considerato il suo alto stipendio è giusto aspettarsi qualcosa di meglio in campo. Ma il Mancio, infastidito, ha risposto: "Vuoi vedere il mio conto bancario?