- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
È praticamente tutto apparecchiato per la prossima edizione del Mondiale, che avrà luogo nella prossima estate tra Stati Uniti, Messico e Canada. Nella giornata di ieri sono stati sorteggiati i gironi, che hanno fornito dunque già il quadro completo del tabellone in attesa che vengano occupati anche gli ultimi posti dopo i playoff di marzo. Tuttavia, il nuovo format allargato continua a far discutere, ed anche il campione del mondo in carica Nicolas Tagliafico ha palesato le sue perplessità.
Il terzino sinistro dell'Argentina, campione del mondo nel 2022 e vincitore della Copa America nel 2021 e nel 2024, ha parlato del nuovo format del Mondiale nel corso di un'intervista rilasciata a Kick. Tagliafico non ha fatto mistero di avere diversi dubbi sulla buona riuscita della competizione, soprattutto ricordando quanto vissuto nel torneo del Qatar.
"Non mi piace", sentenzia senza titubanze sulla versione allargata della Coppa del Mondo. "Il Mondiale in Qatar ci è sembrato molto lungo. Ci pareva interminabile, eppure avevamo tutto molto vicino: ogni trasferta era a 15-20 minuti di distanza. Ora ci sarebbero almeno 5-6 giorni in più da affrontare. Per chi arriva in finale, psicologicamente può essere difficile giocare un'altra partita. Capisco che sia uno spettacolo, ma arrivare fino in fondo è davvero pesante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA