- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
La Coppa di Lega inglese, o Efl Cup, arriva ai quarti di finale. Il menù propone un interessante derby di Londra tra Arsenal e Crystal Palace. Ecco come finirà secondo noi.
L'Arsenal è la capolista della Premier League e della Champions League, sta dominando questa stagione ed è, probabilmente, la squadra più forte in questo momento del calcio europeo. Anche in Efl Cup i Gunners hanno convinto, conquistando due vittorie contro il Port Vale (0-2 a fine settembre) e contro il Brighton (2-0 a fine ottobre).
Il Crystal Palace invece è reduce da un periodo piuttosto complicato, dovuto ai tanti impegni ravvicinati che le competizioni europee impongono. La squadra di Glasner è infatti impegnata in Conference League e gioca tantissimo. Non a caso, a Leeds, nell'ultimo turno di Premier League, è arrivata una rotonda sconfitta per 4-1 dopo aver pareggiato, appena 48 ore prima, contro il KuPS in Conference League.
Negli ultimi anni il Crystal Palace ha dato grande importanza alle competizioni nazionali e, non a caso, ha vinto la Fa Cup pochi mesi fa a Wembley. Il valore che le Eagles danno a questi tornei si vede anche nelle formazioni schierate nei turni precedenti: contro Liverpool e Millwall han giocato quasi sempre i titolari, diversamente da quanto invece è successo per l'Arsenal.
Come evidente che sia, il vero obiettivo della stagione dei Gunners è finalmente riuscire a mettere le mani sulla tanto agognata Premier League. Dopo la sfida di Efl Cup la squadra di Arteta tornerà in campo il 27 contro il Brighton in campionato, con il Palace che avrà invece un giorno di riposo in più per la sfida contro il Tottenham. Probabile quindi che l'allenatore spagnolo opti per un ampio turnover.
Le due squadre si sono affrontate, esattamente un anno fa, in Coppa di Lega. Ebbe la meglio l'Arsenal, trascinato da Gabriel Jesus, autore di una tripletta dopo il momentaneo vantaggio ospite. Proprio questo copione potrebbe ripetersi ancora a Emirates Stadium.
L'Arsenal, da una parte, farà delle turnazioni importanti, mentre il Crystal Palace dovrebbe scendere in campo con i titolari. Possibile quindi che la squadra di Glasner passi in vantaggio prima di calare di intensità con il passare dei minuti. Proprio a causa della grande stanchezza delle Eagles, i Gunners potrebbero riuscire nella rimonta, magari per 2-1, o 3-1, e conquistare il passaggio del turno, staccando il ticket per la semifinale di Efl Cup. Molto dipenderà da quanto il Crystal Palace riuscirà a resistere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA