derbyderbyderby calcio estero Arsenal-Crystal Palace in Carabao Cup: i precedenti tra le due squadre in Coppa

Carabao Cup

Arsenal-Crystal Palace in Carabao Cup: i precedenti tra le due squadre in Coppa

Arsenal Crystal Palace
La sfida tutta londinese che andrà in scena domani metterà in palio un posto per la semifinale della Coppa di Lega
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Dopo aver disputato i rispettivi match in Premier League nel weekend, adesso Arsenal e Crystal Palace penseranno alla Carabao Cup. Le due squadre, infatti, nella giornata di oggi martedì 23 dicembre, si affronteranno in occasione dei quarti di finale della competizione nazionale. La sfida dell'Emirates Stadium avrà inizio alle ore 21:00 e metterà in palio un posto in semifinale. Aspettando il calcio d'inizio dell'incontro, ecco come sono andate le partite tra le due compagini quando si sono affrontate in Coppa di Lega.

I precedenti tra Arsenal e Crystal Palace in Carabao Cup

—  

Nel corso di questa stagione, le due squadre di Londra hanno già giocato contro il campionato il 26 ottobre ed i Gunners hanno vinto grazie alla rete dell'ex realizzata da Eberechi Eze. Quella di domani, tra l'altro, sarà la sfida numero 60 tra le due squadre, con le Eagles che non vincono contro l'Arsenal dal 4 aprile di tre anni fa, quando in Premier League hanno vinto 3-0 grazie alle reti di Mateta, Jordan Ayew e Zaha. Adesso, invece, si va più sullo specifico e vediamo insieme quali sono stati i risultati finali di questo derby quando è stato disputato in occasione di una partita della Coppa di Lega inglese.

Arsenal-Crystal Palace in Carabao Cup: i precedenti tra le due squadre in Coppa- immagine 2

Nel corso della loro storia, i due club della capitale si sono affrontati nella competizione nazionale soltanto cinque volte. La prima risale alla stagione 1970/1971, in occasione degli ottavi di finale del torneo. Visto che quella partita è terminata a reti bianche, secondo il regolamento della FA le due compagini hanno rigiocato la gara ed il Crystal Palace ha avuto la meglio vincendo 0-2. Ora si va alla stagione 1992/1993, precisamente alle semifinali. Questa volta, l'Arsenal ha vinto sia all'andata (1-3) che al ritorno (2-0) andando così in finale e vincendo contro lo Sheffield Wednesday quella che, ad oggi, è la sua ultima Coppa di Lega. Concludiamo tornando alla scorsa edizione della Carabao Cup. Dopo la rete al 4' di Mateta, la tripletta di Gabriel Jesus ha indirizzato la partita in favore dell'Arsenal e, negli ultimi minuti di gioco, Nketiah ha segnato la seconda rete delle Eagles.