derbyderbyderby calcio estero Arsenal ko con l’Aston Villa, Arteta: “Ero sicuro di vincerla, così fa male”

Premier League

Arsenal ko con l’Aston Villa, Arteta: “Ero sicuro di vincerla, così fa male”

Arteta
È una sconfitta che pesa in casa Arsenal, soprattutto perché il City dietro è tornato a mettere pressione. Arteta non fa drammi, ma ammette che si aspettava un risultato differente
Luca Paesano
Luca Paesano Redattore 

La 15ª giornata di Premier League si è aperta subito con una grande sorpresa: al Villa Park, l'Aston Villa batte all'ultimo respiro l'Arsenal capolista, che perde ancora una volta terreno. Nel giro di poche giornate, i Gunners hanno praticamente dilapidato il vantaggio costruito nella prima parte di campionato. La formazione di Arteta resta ancora capolista in solitaria, ma ad oggi sono soltanto 2 i punti di distacco dal Manchester City e 3 proprio dai Villans.

L'Arsenal sconfitto dall'Aston Villa: le parole di Arteta

Arsenal ko con l’Aston Villa, Arteta: “Ero sicuro di vincerla, così fa male”- immagine 2
—  

Al termine della gara, ai microfoni di BBC MOTD, il tecnico dei GunnersMikel Arteta ha commentato con franchezza: "Fa molto male, soprattutto dopo tutto l’impegno che abbiamo messo in campo. È stata una partita aperta: bisogna fare i complimenti all'Aston Villa, che è una squadra davvero forte. Nel primo tempo abbiamo concesso loro una sola grande occasione e hanno trovato il gol con Ollie Watkins". Poi ha aggiunto: "Nel secondo tempo abbiamo dominato e sentivo che avremmo vinto la partita, quindi perderla in questo modo fa davvero male. Diciotto partite senza sconfitte, poi ne basta una per far vedere quanto sia crudele il calcio".

Sull’episodio che ha deciso la gara: "È andata così. Abbiamo avuto un’ottima chance quando Rice ha servito Madueke. Loro hanno ottenuto una rimessa laterale dall’altro lato e hanno segnato: è il calcio, ed è la qualità di questo campionato".

La nota positiva del pomeriggio è il ritorno al gol di Leandro Trossard, autore del momentaneo pareggio: "È stato bravo, sappiamo che stava rientrando da un infortunio e sarebbe potuto risentirne; per questo lo abbiamo sostituito". E in chiusura: "La costanza mostrata da questi ragazzi nelle ultime gare è incredibile: sono convinto che potremo rialzarci".