- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nella giornata di domani, alle ore 13:30, l'Arsenal ed il Milan si affronteranno in un'amichevole presso il National Stadium di Kallang, in Singapore. Per questo match tra due grandi club europei, vi proponiamo una formazione coi giocatori più forti della storia dei Gunners e del Diavolo.
Il modulo di questa super formazione coi più grandi della storia dei due club è il 4-3-1-2. In porta mettiamo David Seaman, uno dei migliori estremi difensori della storia del calcio inglese e dell'Arsenal, con cui ha giocato dal 1990 al 2003 e vinto 3 Premier League. Le sue qualità: para-rigori, senso della posizione, reattività ed ottima presa. Ai lati della difesa schieriamo due terzini con grande tecnica, velocità, spinta offensiva ed ottima fase difensiva: Il PendolinoCafu a destra, determinante per la vittoria dello Scudetto 2003/2004; Ashley Cole a sinistra, da idolo dei Gunners ne è diventato traditore a causa del suo passaggio al Chelsea. Al centro, invece, un mix tra classe, leadership e potenza fisica con la coppia formata da Sol Campbell, pilastro dell'Arsenal degli Invincibili, e Paolo Maldini, il miglior difensore della storia del calcio.
Il centrocampo di questa top 11 tra leggende rossonere e dei Gunners mescola intelligenza, forza fisica, eleganza e visione di gioco. Il regista di questo 4-3-1-2, ovviamente, è Andrea Pirlo, bandiera rossonera che ha vinto 2 Champions League ed altrettanti Scudetti. Dai piedi e dalla mente del Campione del Mondo con l'Italia nel 2006 partirebbe la fase offensiva della squadra. Le mezzali sono Frank Rijkaard, uno dei pilastri del Milan di Arrigo Sacchi, e Patrick Vieira, che da riserva in rossonero è diventato capitano e leggenda dell'Arsenal di Wenger, dove ha giocato dal 1996 al 2005. L'olandese ed il francese, che hanno fatto la storia anche nelle rispettive Nazionali, porterebbero ulteriore tecnica, fisicità ed anche aggressività.
Sulla trequarti non può non essere schierato il Pallone d'Oro 2007: Ricardo Izecson dos Santos Leite, in arte Kaká. Il brasiliano, col suo talento, la sua velocità palla al piede e visione di gioco, aumenterebbe ancor di più il reparto offensivo di questa formazione. Il classe 1982 non solo fornirebbe gli assist ai suoi compagni, ma potrebbe anche concludere lui stesso l'azione. La coppia d'attacco, invece, può avere solo due nomi: Marco van Basten e Thierry Henry. Il Cigno di Utrecht, vincitore di 3 Palloni d'Oro ed autore di 124 reti col Milan, porterebbe tutta la sua tecnica ed eleganza a supporto di questa formazione. Il leggendario numero 14 dell'Arsenal, dotato di grande velocità e dribbling, potrebbe partite anche da posizione più arretrata, agendo da seconda punta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA