- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Martin Zubimendi, nuovo colpo dell'Arsenal di Mikel Arteta, ha scelto un numero di maglia un po' strano per quelli che sono stati i suoi standard finora e per quello che ha indicato negli ultimi anni: ecco di cosa si tratta.
L'Arsenal di Mikel Arteta ha sempre un canale privilegiato con la Spagna e il colpo Zubimendi è senza dubbio uno dei più entusiasmanti di questi primi, ufficiali, giorni di calciomercato per tutta l'Europa. Ventisei anni, il secondo giocatore iberico della campagna acquisti dei Gunners dopo Kepa è senza dubbio un trasferimento decisamente oneroso per l'Arsenal che ha battuto anche la concorrenza del Liverpool. I Reds infatti, soltanto un anno fa, offrirono circa sessanta milioni per portarlo ad Anfield.
Una curiosità, poi, arriva dalla scelta del numero di Zubimendi, il trentasei. Il calciatore spagnolo, avendo sempre indossato fra il tre ed il quattro, trovati occupati al suo arrivo, ha optato per un numero particolare che nasconde degli easter egg interessanti. Infatti, il trentasei è stato sulle spalle di diverse meteore della storia dell'Arsenal che hanno poi fatto fortuna altrove, uno su tutti Ismael Bennacer. Il centrocampista ha vestito questa casacca nel duemilaquindici, ma non solo. Tre anni prima ad indossare il trentasei è stato un portiere e che portiere: il DibuMartinez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA