- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La League Two in Inghilterra è cominciata con il botto: nella partita tra Bromley e Shrewsbury Town è stato necessario chiamare un tifoso dagli spalti per poter terminare la gara. Il corpo arbitrale non aveva un sostituto per il quarto uomo, costretto a prendere il posto di uno dei due guardalinee infortunatosi nel corso della gara. Dopo 17 minuti di sospensione un tifoso volontario è stato trovato e la partita è continuata. 0-0 il risultato finale.
L'Inghilterra regala spesso episodi curiosi quando si tratta delle categorie inferiori. Soprattutto quando si ha a che fare con la quaterna arbitrale. Può succedere che con l'infortunio di uno dei direttori di gara non ci sia un sostituto e che quindi diventi necessario ricorrere a qualcuno dal pubblico. Questo è quello che è accaduto durante la prima giornata di League Two, quarta serie inglese, nel match tra Bromley e Shrewsbury Town. Come detto non è la prima volta e nemmeno la più famosa. Il caso più eclatante fu durante la partita tra Wolverhampton e Brentford di Fa Cup del gennaio 2024.
In questo caso l'incidente capita al 26'. Il guardalinee Scott Chalkley si infortuna ed è quindi costretto a uscire. Il suo posto è preso dal quarto uomo, il quale lascia però scoperto il suo ruolo. È a questo punto che avviene una scena surreale. Lo speaker dello stadio chiede infatti se tra il pubblico c'è un arbitro qualificato. Passano così 17 minuti prima della soluzione. Tra i supporter della squadra ospite c'è infatti Alan Cork, arbitro certificato di livello 5, che si offre volontario.
I giocatori che nel frattempo erano rientrati negli spogliatoi possono dunque riprendere il match che termina a reti inviolate. Molto divertenti le reazioni dei Social Media Manager delle due squadre, che su X hanno pubblicato due post sull'episodio. Il Bromley scrive: "Lo speaker chiede se c'è un arbitro qualificato. Il calcio è tornato signore e signori". Lo Shrewsbury invece esalta il proprio tifoso: "Un saluto al nostro nuovo quarto uomo. Grazie per averci salvato Alan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA