- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La mano di Raffaele Palladino inizia a vedersi: una strepitosa Atalanta demolisce l'Eintracht Francoforte. Al Deutsche Bank Park, la Dea nel giro di cinque minuti rifila tre reti alla formazione tedesca e si fionda prepotentemente nelle parti alte della classifica: segnano Ademola Lookman, Ederson e Charles De Ketelaere. Ora, il club bergamasco è quota 10 punti e l'ottava posizione non è un miraggio... entrare dalla porta principale, qualificandosi agli ottavi della UEFA Champions League, si può.
La gara inizia in maniera molto equilibrata. La posta in palio è alta ed entrambe le squadre vogliono lottare per conquistare i tre punti che ai fini della classifica possono avere molta importanza. L'Eintracht Francoforte parte molto offensivo ma l'Atalanta non si spaventa, e infatti crea diverse occasioni. Le azioni più pericolose, non a caso, passano proprio tra i piedi di due calciatori della Dea, prima di Ademola Lookman e poi di Gianluca Scamacca, ma entrambi vengono fermati dai legni. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.
Nella ripresa il match continua sulla stessa lunghezza d'onda, con l'Atalanta che incomincia molto bene il secondo tempo. Il vantaggio della Dea, in terra tedesca, non tarda ad arrivare: è Ademola Lookman ad aprire le danza. Il nigeriano, questa volta, supera Michael Zetterer. L'Eintracht Francoforte subisce il contraccolpo e nel giro di cinque minuti finisce nella tempesta neroazzurra.
L'Atalanta trova immediatamente altri due reti, approfittando del momento di gloria: prima al 62' con Ederson e poi al 65' con Charles De Ketelaere. Un 3-0 netto che permetta al club bergamasco di tenere accese le speranze per un eventuale qualificazione agli ottavi di finale. Le prossime gare sono toste, Chelsea e Bilbao a Bergamo, ma la Dea può cercare di evitare i playoff. All'ultimo turno c'è l'USG.
© RIPRODUZIONE RISERVATA