Jan Oblak è senza dubbio uno dei portieri di maggior rilievo del panorama calcistico europeo. Lo sloveno, successore in nazionale di Samir Handanovic, bandiera dell'Inter, è da ormai diversi anni un punto fermo dell'Atletico Madrid, squadra che domani sera affronterà proprio i nerazzurri in occasione della quinta giornata della fase a girone unico di Champions League. La sua presenza, in vista del match di domani del Metropolitano, è in forte dubbio per qualche acciacco dopo gli impegni con la sua nazionale.
LE DICHIARAZIONI
Atletico Madrid, Oblak: “Spero di tornare presto. Ho un contratto, ma…”

Atletico Madrid, le parole di Jan Oblak sul suo rientro e sul futuro
—Intervenuto a margine di un premio, il suo sesto riconoscimento al 'Premio Zamora', ai microfoni di 'Radio Marca', lo stesso Oblak ha voluto fare chiarezza sulla situazione legata al suo infortunio: "Sto meglio, mi sto riprendendo. Sono felice di essere qui oggi, ma spero di tornare presto in campo. Lo spero davvero. Sto facendo tutto il possibile, così come i fisioterapisti e i medici. Ma se non sarò disponibile, altri possono fare molto bene". Parole non troppo ottimiste da parte dello sloveno che ormai difende i pali dell'Atletico Madrid dall'estate 2014: Oblak è un simbolo di attaccamento e longevità che non si riscontra quasi più nel calcio attuale.

Oblak, però, non ha soltanto parlato delle sue condizioni fisiche, ma anche del suo futuro con la maglia dell'Atletico Madrid, club del quale ormai è un vero e proprio veterano: "Non sempre i giocatori decidono il proprio futuro. Ho un contratto, ma ogni estate non si sa mai cosa succederà. Sono concentrato su questa stagione e spero che qualunque cosa accada sia positiva per tutti". La fine di un'era in casa Colchoneros? Lo scopriremo soltanto al termine di questa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/addeb2b4c3cb4740748e5235f89134a5.jpg)