La seconda Semifinale della Supercoppa spagnola è il derby tra Atletico Madrid e Real Madrid. La gara è in programma alle ore 20:00 di giovedì 8 gennaio allo stadio King Abdullah di Jeddah, in Arabia Saudita. Le due squadre si sono affrontate nello stesso tipo di partita anche nel 2024, quando finì con un rocambolesco 5-3 per i Blancos. Come andrà quest'anno? Ecco il pronostico della redazione di DDD su Atletico Madrid-Real Madrid.
SPAGNA
Atletico Madrid-Real Madrid, derby di Supercoppa: il pronostico di DDD

I precedenti tra le due squadre
—Atletico e Real Madrid si sono incontrate 241 volte nella loro storia. Il bilancio è favorevole ai Blancos che guidano con 123 vittorie, il doppio rispetto alle 60 dei Colchoneros. I pareggi sono invece 58. Anche il dato dei gol è favorevole alla squadra di Xabi Alonso, la quale ha realizzato 422 reti contro le 319 degli avversari. Con i 741 gol totali, il derby madrileno regala sempre molte emozioni.

Quella tra Atletico e Real è una partita che nelle ultime due stagioni si è svolta addirittura 8 volte in praticamente tutte le competizioni possibili. Il bilancio dice 3 successi Blancos, 3 pareggi e 2 vittorie Atletico. In campionato il Real Madrid non vince dal 2022/23, ma è proprio nelle coppe che la tendenza si inverte decisamente. Negli ultimi 6 incontri di questo tipo, la squadra di Alonso ha avuto la meglio in 5 occasioni.
Le probabili formazioni
—ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Pubill, Hancko; Simeone, Gallagher, Koke, Baena; Sörloth, Julián Álvarez. Allenatore: Diego Simeone.
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Carreras, Asencio, Rüdiger, Valverde; Tchouaméni, Camavinga; Vinícius, Bellingham, Rodrygo; Gonzalo García. Allenatore: Xabi Alonso.

Atletico Madrid-Real Madrid, il pronostico di DDD
—Secondo i bookmakers l'equilibrio è praticamente totale. L'Atletico Madrid viene dato a 2.90, mentre il Real a 2.30. Il pareggio è l'esito meno probabile con una quota di 3.50. Come visto sulla partita secca i Blancos partono favoriti nel confronto, ma la squadra di Simeone arriva da 5 risultati utili consecutivi in tutte le competizioni, tra cui si contano 4 vittorie.
Il Real arriva allo stesso modo da 4 successi di fila, anche se le critiche non sono mancate per come queste siano arrivate. La prima uscita del nuovo anno però, con il netto 5-1 sul Betis, ha dimostrato una squadra molto più unita e soprattutto con un Gonzalo Garcia che non ha fatto rimpiangere in alcun modo l'assenza di Mbappé con una grande tripletta. Il pronostico del risultato esatto di Atletico Madrid-Real Madrid è 2-2 dopo i 90 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)