derbyderbyderby calcio estero Atletico Madrid-Valencia: i Colchoneros riprenderanno la caccia al Barcellona?

Spagna

Atletico Madrid-Valencia: i Colchoneros riprenderanno la caccia al Barcellona?

Atletico Madrid-Valencia: i Colchoneros riprenderanno la caccia al Barcellona? - immagine 1
Colchoneros obbligati a riprendere la corsa al Barcellona dopo gli ultimi due KO di fila, mentre i pipistrelli vanno alla ricerca dei tre punti su un campo quasi proibitivo.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Questo pomeriggio, alle ore 14:00, al Wanda Metropolitano va in scena una partita importante per le ambizioni delle due protagoniste. L'Atletico Madrid di Diego Simeone ospita il Valencia di Carlos Corberàn. I Colchoneros hanno bisogno dei tre punti per riprendere la corsa al primo posto dopo i due KO contro Barcellona e Athletic Bilbao, mentre i pipistrelli non vincono da tre partite ed una vittoria consentirebbe loro di prendere un po' di fiato.

Atletico Madrid-Valencia: i Colchoneros riprenderanno la caccia al Barcellona?- immagine 2

Atletico Madrid-Valencia: come arrivano alla partita i due club

—  

La sconfitta contro il Barcellona si è rivelato un duro contro per l'Atletico Madrid. Dopo il KO contro i blaugrana è arrivato anche quello contro l'Athletic Bilbao che ha fatto sprofondare la squadra di Diego Simeone al quarto posto e a - 5 dal Villarreal terzo. Motivo per cui oggi diventa indispensabile ritrovare quella cattiveria che negli ultimi mesi a consentito ai Colchoneros di risalire la classifica. La vittoria di martedì in Champions League sul difficile campo del PSV può essere un segnale di ripresa, ma oggi bisogna dimostrarlo.

Discorso quasi identico per il Valencia, ma con una situazione in classifica completamente diversa. I pipistrelli si trovano ad un solo punto dalla zona retrocessione (15 punti contro i 14 del Mallorca). Solo una vittoria nelle ultime 10 partite per i bianconeri, anche se reduci da un prezioso pareggio contro il Siviglia. La situazione è molto delicata, motivo per cui questo pomeriggio ai valenziani occorrerà una vera prova di carattere contro una pretendente al titolo anche perché va sottolineato che la squadra di Corberàn non ha ancora vinto in trasferta in questa stagione.

Le probabili formazioni

—  

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Pubill, Hancko, Ruggeri; Simeone, Koke, Barrios, Gonzalez; Sorloth, Alvarez. All. Diego Simeone

VALENCIA (4-4-2): Agirrezabala; Correia, Comert, Copete, Vazquez; Lopez, Ugrinic, Pepelu, Danjuma; Beltran, Almeida. All. Carlos Corberàn

Esultanza Julian Alvarez

Il pronostico di DDD

—  

Sulla carta l'Atletico Madrid è superfavorito per la vittoria questo pomeriggio. La vittoria dei Colchoneros è proposta a 1.30, mentre un possibile pareggio i bookmakers lo quotano a 5. Il Valencia, da parte sua, va incontro ad un'impresa quasi impossibile visto che la vittoria dei pipistrelli viene quotata addirittura ad 11. E' vero che in una partita può succedere di tutto ma data la situazione in classifica che vivono le due squadre la soluzione migliore è quella di optare per l'1 FISSO.