In questo sabato di calcio, l'Atlético Madrid ospiterà al Riyadh Air Metropolitano il Valencia. Le due squadre si sfideranno alle ore 14:00 di oggi pomeriggio in occasione della sedicesima giornata della Liga. I due club protagonisti del match sono tra i più importanti del calcio spagnolo e della sfida, sicuramente, se ne parlerà anche sui social. Proprio lo strumento appena citato, negli ultimi anni, ha assunto un ruolo molto importante nella vita di tutti i giorni. Anche nel calcio vale la stessa cosa, visto che tramite i profili sui social come Instagram o TikTok le squadre ed i calciatori interagiscono coi propri tifosi. In attesa che il match di questo pomeriggio inizi, vediamo insieme i calciatori delle due compagini che contano più followers.
Liga spagnola
Atlético Madrid-Valencia, la sfida sui social: chi sono i calciatori con più followers


I calciatori di Atlético Madrid e Valencia che hanno più followers
—Prendendo in considerazione soltanto Instagram e TikTok, ad oggi due dei social più utilizzati al mondo, l'Atlético Madrid conta in totale ben 48.2 milioni di followers, dei quali 17.9 sulla piattaforma appartenente al gruppo Meta e gli altri 30.3 sul secondo social menzionato. Tra le squadre della Liga, i Colchoneros occupano il terzo posto della classifica di seguaci sui social dietro, ovviamente, al Real Madrid ed al Barcellona, i quali superano di gran lunga i 100 milioni di followers totali sommando quelli che hanno su entrambe le piattaforme. Su Instagram, il calciatore biancorosso con più followers risponde al nome di Antoine Griezmann, il quale ne conta 40 milioni. Segue l'argentino Julian Álvarez a quota 18.3, mentre sul gradino più basso del podio, con 3.4 milioni, l'ex Chelsea Azpilicueta. Seguono Nahuel Molina, 2.7 milioni, ed ex aequoKoke e Marcos Llorente, entrambi a 2.4 milioni.
Il Valencia, invece, ha 10 milioni di followers sommando quelli di TikTok (8.6) ed Instagram (1.4). Tra le fila dei Blanquinegros, il calciatore che vanta il maggior numero di followers su Instagram è l'attaccante argentino Lucas Beltrán, tra l'altro ex Fiorentina, con 550 mila seguaci. Al secondo posto troviamo Arnaut Danjuma, il quale ha 419 mila followers. Chiude il podio, coi suoi 303 mila seguaci, lo spagnolo José Luis Gaya, che in carriera ha vestito solo la maglia del Valencia. Quarto posto, invece, per il difensore Mouctar Diakhaby (135 mila) ed infine chiude la top 5 l'attaccante Hugo Duro grazie ai suoi 131 mila followers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)