derbyderbyderby calcio estero Atletico, Simeone stupito da Raphinha: “Meritava il Pallone D’Oro, non so come non l’ha vinto”
GLI ELOGI

Atletico, Simeone stupito da Raphinha: “Meritava il Pallone D’Oro, non so come non l’ha vinto”

Giammarco Probo
Il Barcellona nel turno infrasettimanale batte l'Atletico Madrid ma il tecnico dei Colchoneros nella conferenza post partita ha voluto complimentarsi con Raphinha
00:09 min

Ieri sera si è giocato il turno infrasettimanale nel campionato spagnolo ma soprattutto un big match non di certo banale: stiamo parlando della sfida tra Barcellona e Atletico Madrid. Una partita non come le altre, molto sentita in Spagna ma soprattutto che ha regalato emozioni, giocate e occasioni da una parte e dall'altra. La partita è finita 3-1 per la squadra allenata da Flick in rimonta sulla squadra del Cholo Simeone, con le parole di quest'ultimo che hanno avuto una grande cassa di risonanza nel finale.

Le parole di Simeone dopo la partita e gli elogi a Raphinha

—  

Durante la conferenza post partita il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Simeone ha voluto spendere delle parole positive sul giocatore avversario Raphinha.

GLI ELOGI SU RAPHINHA -"Raphinha gioca tutte le partite, ha il gol nel sangue, segna molto spesso.  Non so come abbia fatto a non vincere il Pallone d'Oro".

L'INFORTUNIO DI CARDOSO - "L'infortunio di Cardoso ci ha stupito in negativo, obbliga a cambiare un po' la nostra formazione. Avevamo grandi progetti per Johny, ma ha subito quell'infortunio che lo ha costretto a stare fuori per un bel po' e ci dispiace molto". 

LE PAROLE SU JULIAN ALVAREZ - "Ci aspettiamo sempre di più da lui, è un giocatore che fa la differenza nella squadra ed è il giocatore più importante. Sicuramente si farà vedere nella prossima partita o in quella dopo ancora".

IL PARERE SULLA SQUADRA DOPO LA PARTITA - "La squadra ha giocato bene, sono molto tranquillo e contento della squadra. Abbiamo perso contro un grande avversario. Ci aiuta a fare sempre di più oltre che a migliorare, ora abbiamo un'altra partita difficile a Bilbao".

I COMPLIMENTI AL CENTROCAMPISTA BARRIOS - "Barrios è un giocatore assurdo. Giovane, energico, con grande tecnica, ottime gambe, recupero palla e capacità di muovere la palla. È uno dei giocatori più importanti che abbiamo sulla mediana, senza dubbio".