derbyderbyderby calcio estero Barcellona, Araújo potrebbe andar via? Le ultime sulla sua condizione
Spagna

Barcellona, Araújo potrebbe andar via? Le ultime sulla sua condizione

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
Come riportano alcune fonti dalla Spagna, non è esclusa la possibilità che la dirigenza catalana possa acquistare un altro difensore
00:15 min

Nelle ultime settimane, il difensore del Barcellona Ronald Araújo sta affrontando una battaglia più grande di una partita di calcio. Il calciatore, infatti, ha chiesto al club di prendere una pausa dall'attività agonistica per pensare alla sua salute mentale. Il Barça, ovviamente, ha accettato la richiesta del classe 1999 supportandolo in questo suo momento della vita. Tuttavia, dalla Spagna arrivano degli aggiornamenti preoccupanti che riguardano la situazione dell'uruguaiano ed i Blaugrana stanno pensando di tornare sul mercato per cercare un sostituto.

Barcellona, gli aggiornamenti sulla situazione riguardante Araújo

—  

Ronald Araújo non gioca una partita ufficiale con la maglia del club catalano dal 25 novembre, quando ha affrontato il Chelsea in Champions League ed è stato espulso per doppia ammonizione in meno di un quarto d'ora. Dopo quell'incontro, il difensore centrale non ha messo più piede in campo perché ha chiesto al Barcellona una pausa per prendersi cura della sua salute mentale. La compagine della Liga spagnola ha accettato la richiesta del suo calciatore. Insieme alla famiglia, i compagni di squadra e gli amici, il Barcellona sta aiutando il calciatore nato in Uruguay in questo momento molto delicato della sua vita.

Dalla Spagna, però, arrivano delle notizie alquanto preoccupanti sulle condizioni del classe 1999 e si pensa che la sua avventura in Catalogna possa finire. Durante la trasmissione televisiva El Tertulión, infatti, il cronista Juanma Castano ha aperto ad alcuni scenari riguardanti la situazione di Araújo che fanno preoccupare e non poco. Il quotidiano spagnolo Cope ha riportato le dichiarazioni del giornalista, sempre molto informato su quanto accade in casa Blaugrana. Ecco le sue parole a riguardo: "La situazione di Araújo è più grave di quanto si possa pensare. Vedremo se giocherà ancora nel Barcellona". Se questa cosa dovesse accadere realmente, la dirigenza del Barça tornerebbe sul mercato per comprare un nuovo difensore, data l'incertezza delle condizioni di Araújo.