- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Tra le partite della tredicesima giornata della Liga spagnola figura quella tra il Barcellona e l'Athletic Bilbao. I due club, allenati rispettivamente dal tedesco Hans Flick e da Ernesto Valverde, giocheranno alle ore 16:15 di domani nella meravigliosa cornice dello storico Camp Nou, il quale si trova ancora in fase di ristrutturazione.
A due anni di distanza dall'ultima volta e dopo mesi di richieste respinte, il Barcellona torna a disputare una partita al Camp Nou. La squadra allenata da Hans Flick, in questo momento, si trova al secondo posto in classifica e ha 28 punti, tre in meno rispetto al Real Madrid capolista. Dopo la sconfitta per 2-1 nel Clásico giocato fuori casa, la squadra catalana ha vinto due partite in campionato contro Elche (3-1) e Celta Vigo (2-4 con tanto di tripletta di Lewandowski), mentre in Champions League ha pareggiato 3-3 in casa del Club Bruges.
L'Athletic Bilbao allenato da Ernesto Valverde, invece, occupa la settima posizione con 17 punti e sono molto vicini alla zona Europa. Dopo la vittoria per 3-1 nella massima competizione europea contro il Qarabag, il club dei Paesi Baschi ha ottenuto tre sconfitte di fila contro Getafe (0-1), Real Sociedad (3-2) ed in Champions contro il Newcastle (2-0). Nell'ultimo turno della Liga, i biancorossi hanno vinto 1-0 contro il Real Oviedo grazie al gol di Nico Williams.
Nonostante gli ultimi problemi, Lamine Yamal dovrebbe partire titolare. Tuttavia, Flick dovrà fare a meno dello squalificato De Jong e degli infortunati Gavi, Pedri e Ter Stegen. Torna a disposizione il portiere Joan García. Per quanto riguarda la squadra basca, invece, la presenza di Ruiz de Gallareta è in dubbio, mentre non saranno del match Brados, Iñaki Williams, Sannadi ed Eguíluz.
BARCELLONA (4-3-3): J. García; Koundé, Cubarsì, E. García, A. Balde; Casadò, F. López, Olmo; L. Yamal, Lewandowski, Rashford. All: Flick
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): U. Simòn; Gorosabel, Vivian, Laporte, Yuri Berchiche; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Á. Berenguer, S. Sánchez, N. Williams; Guruzeta. All: Valverde
© RIPRODUZIONE RISERVATA