Alle ore 21:00 di questa sera, il Barcellona ospiterà l'Atlético Madrid presso il Camp Nou. Le due squadre, allenate rispettivamente da Hans Flick e da Diego Simeone, si affronteranno in occasione della diciannovesima giornata della Liga spagnola. Il motivo di questo largo anticipo riguarda la Supercoppa di Spagna che si giocherà nei primi giorni di gennaio. Alla competizione, oltre a Blaugrana e Colchoneros, parteciperanno anche Real Madrid ed Athletic Bilbao, che in campionato giocheranno domani sera. In attesa del big match di stasera, vediamo insieme il momento di forma delle di entrambi i club.
Liga spagnola
Barcellona-Atlético Madrid, la situazione delle due squadre prima del big match

MADRID, SPAIN - APRIL 02: Ferran Torres of FC Barcelona battles for the ball with Robin Le Normand of Atletico de Madrid during the Copa del Rey semifinal match between Atletico de Madrid and FC Barcelona at Riyadh Air Metropolitano on April 02, 2025 in Madrid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Barcellona-Atlético Madrid, la situazione prima della grande sfida
—In questo momento, il Barcellona comanda la classifica della Liga con 34 punti, soltanto uno in più del Real Madrid allenato da Xabi Alonso. Nelle ultime cinque partite stagionali, il club catalano ha giocato sia in campionato che in Champions League. A livello nazionale, il Barça ha ottenuto tre vittorie di fila contro le seguenti avversarie: Celta Vigo, 2-4 con tanto di tripletta di Robert Lewandowski e due assist di Marcus Rashford; Athletic Bilbao, 4-0 nel tanto atteso ritorno al Camp Nou dopo due anni e mezzo; Deportivo Alavés, 3-1 con rete di Lamine Yamal e doppietta di Dani Olmo. Nella massima competizione europea, invece, i catalani hanno pareggiato 3-3 in casa del Club Bruges e perso 3-0 allo Stamford Bridge contro il Chelsea Campione del Mondo.

L'Atlético Madrid, invece, si trova al quarto posto con 31 punti totalizzati, tre in meno rispetto alla capolista. Così come i loro avversari di questa sera, anche la squadra della capitale ha giocato sia in Liga che in Champions. A differenza dei catalani, però, i Colchoneros hanno vinto ben cinque partite di fila. Nella massima competizione spagnola, l'Atlético ha battuto Levante (3-1), Getafe di misura grazie ad un autogol di Duarte al minuto 82 ed il Real Oviedo 2-0 con doppietta in dieci minuti dell'attaccante norvegese Alexander Sørloth. A livello internazionale, invece, il club madrileno ha vinto in casa sia contro l'Union Saint-Gilloise (3-1) che contro l'Inter di Chivu (2-1).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)