derbyderbyderby calcio estero Barcellona-Eintracht, niente tifosi ospiti: biglietti a disposizione solo per i soci blaugrana
LA DECISIONE

Barcellona-Eintracht, niente tifosi ospiti: biglietti a disposizione solo per i soci blaugrana

Danilo Loda
Danilo Loda
Il Barcellona vuole evitare quanto accaduto ad aprile 2022 quando 30mila supports tedeschi si presentarono al Camp Nou con anche biglietti rivenduti da tifosi spagnoli
00:18 min

A vedere dal vivo la partita di Champions League tra Barcellona-Eintracht Francoforte nel rinnovato Camp Nou ci saranno solo i soci del club blaugrana. Questo è quanto deciso dalla società catalana che non metterà in vendita biglietti per i tifosi che non sono iscritti al club. Il motivo di tale decisione è specificato in una nota diramata dalla squadra spagnola:

"Con questa misura il Club dà assoluta priorità ai suoi soci, pilastro fondamentale dell'organizzazione e garantisce che lo stadio diventerà un luogo di festa e di tifo riservato esclusivamente ai tifosi del Barcellona. È importante ricordare che la prevendita riservata ai soci del club è iniziata ieri e che solo coloro che potranno dimostrare la propria iscrizione potranno acquistare i biglietti per questa partita. Questa misura dimostra l'impegno del Club nel premiare la fedeltà dei suoi membri e nel contrastare la rivendita e le frodi, garantendo così che i biglietti raggiungano i veri tifosi del Barcellona".  

Barcellona-Eintracht, niente tifosi tedeschi al seguito

—  

Il Barcellona, in pratica, come continua il comunicato diffuso dal club "vuole evitare che si ripeta la situazione vissuta nell'aprile 2022 , quando la maggior parte degli spettatori presenti allo stadio non erano tifosi della squadra di casa. Con questa misura, il club concede la priorità assoluta ai suoi soci, che sono la spina dorsale dell'istituzione, e garantisce che lo stadio sarà uno spazio di festa e di sostegno esclusivo per i tifosi del Barça.

Oltre ai i tifosi del Barcellona che non sono iscritti al club, anche per i fans dell'Eintracht viene negata la possibilità di assistere al match. La gara citata nella nota del club è quella del 14 aprile 2022. In quella occasione i tifosi dell'Eintracht Francoforte, si presentarono in 30mila al Camp Nou per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. La tifoseria tedesca, tra le più calde di Germania, in questa stagione di Champions League non ha potuto assistere alla partita col Napoli giocata lo scorso 4 novembre allo Stadio Diego Armando Maradona.