- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'atmosfera attorno a Raphinha continua ad essere incandescente. La sua esclusione dalla formazione stilata per la FIFA World Best XI ha creato un turbinio di polemiche che non accennano a placarsi. Prima è stato il turno della moglie Natalia Belloli, ora, sull'argomento si è esposto il mister del ragazzo: Hans-Dieter Flick. Nella conferenza stampa pre-partita (vs Villareal), il tecnico blaugrana non si è tirato indietro per difendere uno dei giocatori più importanti per il suo sistema iper offensivo.
Flick ha preso la parola su Raphinha senza che fosse stata posta una domanda precisa sul calciatore. L'allenatore tedesco ha infatti preso le difese del numero 11 brasiliano attaccando duramente l'istituzione della FIFA. Il tecnico blaugrana si è infatti espresso così: "Non è giusto nei suoi confronti. Non posso credere che non sia nella migliore formazione del mondo. Dopo la scorsa stagione, se lo merita. Ha contribuito con 22 reti in Champions League e aldilà dei suoi gol e assist, la sua influenza sulla squadra è stata fondamentale. È stato incredibile, che non sia presente nella formazione è solo una barzelletta."
Il nazionale brasiliano, la scorsa stagione ha messo insieme un totale di 62 G+A (di cui 34 reti), contribuendo in maniera decisiva alla conquista della Liga 2024-25 e diventando una delle ali migliori in ambito europeo. Attualmente, Raphinha si è ripreso da un infortunio alla coscia che lo ha indisposto per 10 partite, portando tanti grattacapi alla fase offensiva culé. Il suo rientro è fondamentale, considerano i numeri che ha prodotto finora: 6 gol e 3 assist in 13 partite, ma con addosso la responsabilità della fascia da capitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA