derbyderbyderby calcio estero Barcellona, Flick non teme Mbappé e chiarisce: “Giochiamo contro il Real Madrid, non contro di lui”

Supercoppa Spagnola

Barcellona, Flick non teme Mbappé e chiarisce: “Giochiamo contro il Real Madrid, non contro di lui”

Barcellona Flick
In vista della finale di Supercoppa spagnola, il Barcellona affronterà il Real Madrid. Ecco le dichiarazioni del tecnico tedesco riguardo alla sfida
Gianmarco Inguscio
Gianmarco Inguscio Collaboratore 

Tutti i riflettori sono puntati sul "Clasico" fra Barcellona e Real Madrid valido per la finale di Supercoppa spagnola. Il match si disputerà in Arabia Saudita domenica 11 gennaio alle ore 20:00. I blaugrana hanno conquistato il trofeo nelle edizioni 2023 e 2025, mentre i blancos hanno alzato la coppa nel 2024. Il clima partita è già teso e nella conferenza stampa pre partita, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha espresso tutte le sue perplessità circa il recupero dall'infortunio del pericolo numero uno delle merengues: "Indubbiamente Mbappé è un giocatore fantastico, così come lo è tutta la rosa del Real Madrid. Tuttavia, siamo riusciti a batterli diverse volte nonostante Mbappé fosse in campo, quindi concentriamoci su questo. Stiamo giocando contro il Real Madrid, non contro un singolo giocatore".

Barcellona, le parole di Flick in vista della finale di Supercoppa

—  

Il tecnico dei blaugrana ha rincarato la dose continuando ad esprimere con certezza: "Finora abbiamo disputato circa cinque partite. In tutte queste Kylian era in campo, eppure abbiamo vinto lo stesso. Non sono io a dirlo, ma sono i risultati che abbiamo ottenuto contro il Real. La mia squadra ha battuto questa formazione nella sfida di andata e in quella di ritorno della Liga, ma non solo, perché ci sono state anche le vittorie in Supercoppa e nella finale di Coppa di lega. Quindi, le vittorie sono tante a discapito di una sola sconfitta nella prima parte della stagione. Dobbiamo pensare ad affrontare la squadra, non il calciatore".

Barcellona, Flick non teme Mbappé e chiarisce: “Giochiamo contro il Real Madrid, non contro di lui”- immagine 2

Un eventuale vittoria, consentirebbe al Barcellona di raggiungere quota 16 Supercoppe. E per far si che i calciatori blaugrana affrontino al meglio la sfida contro i principali rivali spagnoli, ci ha pensato ancora una volta Flick che ha dichiarato: "Vogliamo giocare per vincere. Tutti i ragazzi vogliono giocare questa partita e partire dal primo munito, ma qualsiasi decisione sarà presa dopo l'ultimo allenamento per valutare ogni dettaglio. Attualmente non posso rivelare nulla riguardo la formazione titolare. Poi per quanto riguarda il modo di giocare, i miei ragazzi lo sanno già. Quindi, restare fedeli alla nostra identità e mettere in difficoltà il Real seguendo il nostro stile di gioco. Sappiamo come vogliamo giocare".