derbyderbyderby calcio estero Barcellona, i possibili esclusi di Flick per la tournée asiatico: in 10 fuori

Precampionato

Barcellona, i possibili esclusi di Flick per la tournée asiatico: in 10 fuori

Hans Flick
La preparazione alla nuova stagione per i campioni di Spagna sta per entrare nel vivo: il tecnico tedesco deve decidere chi tenere a casa per il Giappone
Giammarco Probo

Il Barcellona si sta preparando al prossimo tournée asiatica, ma Flick ha fatto sapere che non tutti partiranno. Il tecnico tedesco ha deciso infatti che andranno in 26 su 35 circa, lasciando quindi almeno 10 giocatori fuori: i possibili esclusi potrebbero essere soprattutto i canterani.

Flick

La tournée prestagionale: fuori le giovani promesse?

—  

La squadra catalana è a una settimana dalla partenza per il Giappone. In questo precampionato la squadra campione di Spagna dovrà affrontare il  Vissel Kobe (27 luglio), l'FC Seoul (31 luglio) e il Daegu FC (4 agosto).

Prima di queste partite per la preseason Flick dovrà però prendere determinate decisioni, avendo a disposizione una rosa molto ampia e numerosa, escluso Ter Stegen (fuori dai piani del Barcellonae impegnato in palestra). Durante la prima sessione della stampa l'allenatore tedesco ha parlato del settore giovanile e di come sia soddisfatto del lavoro svolto dai canterani chiamati in ritiro. Tra questi troviamo: Landry Farré, Toni Fernández, Guillermo Fernández, Jan Virgili, Juan Hernández, Ibrahim Diarra, Jofre Torrents, Pedro Fernández 'Dro', Dani Rodríguez e lo svedese Roony Bardghji.

Tuttavia, nonostante le parole d'elogio per questi profili del settore giovanile blaugrana, Flick ha dovuto mettere in chiaro che non tutti potranno prendere parte alla tournée asiatica. Molto probabilmente, alcuni dei canterani saranno gli esclusi, anche se potrebbe esserci qualche sorpresa.

Barcellona, Flick e il capitolo cessioni prima della partenza

—  

Per Flick c'è anche la questione riguardante i giocatori sul mercato. Si tratta di Iñaki Peña, Oriol Romeu, Christensen e Pau Víctor, a cui non è garantita la partenza con il resto del gruppo. Inoltre, la situazione di Marc Ter Stegen dovrà essere monitorata attentamente, oltre al problema alla schiena che lo tiene ad oggi in palestra.

Nel corso della settimana ci saranno più novità e aggiornamenti inerenti appunto su diverse scelte ufficiali del mister tedesco, prima della partenza del tour in Asia, direzione Giappone. Ma la speranza di Flick è di avere già risolto il capitolo dei giocatori in vendita.