derbyderbyderby calcio estero Flick e quel dato incredibile sui cartellini rossi: numeri che spiazzano!
APPLICAZIONE!

Flick e quel dato incredibile sui cartellini rossi: numeri che spiazzano!

Giorgio Trobbiani
Giorgio Trobbiani
I numeri incredibili di Flick dal punto di vista disciplinare sulle varie panchine avute in carriera
00:15 min

Nella serata di martedì, il Barcellona di Hansi Flick ha battuto l'Atletico Madrid con un pesante 3-1. Una vittoria molto importante per i blaugrana che continuano a correre in campionato, a differenza di ciò che stanno facendo in Champions League dove stanno faticando un po' di più rispetto alla scorsa stagione nella quale la squadra di Yamal arrivò fino alla semifinale praticamente senza alcuna difficoltà prima di prendere poi l'Inter.

Barcellona, la super disciplina di Hansi Flick: comportamento quasi impeccabile

—  

Oggi però il discorso è più incentrato sul tema disciplinare piuttosto che su quello dei risultati sportivi. Ecco perché, Mundo Deportivo, analizzando il comportamento di Flick come allenatore, ha rivelato un dato che al giorno d'oggi - e basta vedere cosa succede nel campionato italiano di Serie A - ha dell'incredibile. Flick ha ricevuto soltanto due espulsioni in carriera, entrambe fra l'altro collezionate in Spagna, mentre in Germania non è stato mai buttato fuori da un direttore di gara.

Ma non solo, Flick ha avuto anche un'ottima carriera da calciatore, abbastanza lunga e con molte presenze. Bene, in queste partite disputate con gli scarpini allacciati, l'allenatore del Barcellona ha ricevuto una sola espulsione, contro il Colonia nel 1991. Un maestro di comportamento e disciplina, un vero e proprio esempio per le nuove generazioni Hansi Flick che, però, in Spagna ha avuto un paio di battute d'arresto. La prima è stata quasi esattamente lo scorso anno, a Siviglia, in un Betis-Barcellona. La seconda invece, più recente e per somma di cartellini gialli, gli è stata recapitata dal famoso Gil Manzano contro il Girone nell'ultimo mese di ottobre.