Non si ferma più il Barcellona di Hansi Flick. Nuovo successo, stavolta 2-0 grazie all'immenso Raphinha, autore di una doppietta. Battuto dunque l'Osasuna e primato in classifica ribadito con una forza d'urto impressionante. Sono 5 le vittorie dei fila per i blaugrana, più in generale 7 i successi nelle ultime 8 gare stagionali tra campionato e Champions.
La classifica del Barcellona
Barcellona in fuga, Real ora a -7. Flick: “Siamo tornati. È positivo che i rivali sentano pressione”

Hansi Flick, allenatore dell'FC Barcelona, guarda dalla panchina prima della partita della terza giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2025/26 tra l'FC Barcelona e l'Olympiacos FC all'Estadi Olimpic Lluis Companys il 21 ottobre 2025 a Barcellona, Spagna. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)


Il Barcellona vince, Flick esulta: "Le capacità di squadra sono evidenti"
—43 punti raccolti in 17 partite, una media paurosa di 2.53 a gara. Basterebbe questo per definire il campionato del Barcellona, semplicemente fin qui stratosferico. Come riportato da Mundo Deportivo, Flick, ex allenatore del Bayern, non si nasconde: "Dopo alcune settimane in cui abbiamo faticato, siamo tornati. Con tutti i giocatori vicini al 100%, le capacità della squadra sono evidenti". Questo successo consolida il vantaggio sul Real Madrid, vero rivale per la lotta al titolo. A riguardo si è espresso così l'allenatore: "Non penso troppo alle altre squadre. È positivo che i nostri rivali sentano la pressione, ma non è nelle nostre mani".
Flick si gode il suo Barcellona
—Oltre a un attacco che può contare oramai 49 gol, di gran lunga il più prolifico del campionato, anche la difesa sta migliorando secondo Flick. Il tedesco, dunque, si è congratulato con alcuni degli interpreti del pacchetto arretrato: "Eric ci dà stabilità; ha fatto una partita fantastica. Gerard è migliorato molto. E ho già parlato di 'Cuba' in passato. Giocare a questo livello a 18 anni è incredibile". Aspetto positivo della vittoria con l'Osasuna, infatti, è anche il non aver subito gol. Non succedeva da 5 partite.
Sul prossimo avversario in campionato, il Villarreal, ha posto immediatamente il focus: "Vogliamo andare a Villarreal e vincere". Insomma, un Barcellona che non vuole lasciare nulla al caso e con una voglia matta di provare a vincere contro tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
