- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nell'estate appena trascorsa il centrale Inigo Martinez è passato dal Barcellona all'Al Nassr a costo zero. La squadra blaugrana era piena di difensori centrali giovani e canterani, così Inigo ha deciso di cominciare una nuova sfida. Risparmiando sul costo del contratto, il Barça ha comunque perso un leader e componente importante della difesa. Nella stagione passata il centrale basco ha infatti segnato 3 reti in 46 partite, contribuendo alla super stagione dei culé. In occasione della finale di Supercoppa Spagnola, Inigo Martinez è stato invitato a parlare su 3Cat col giornalista Gerard Romero.
Uno dei temi affrontati è stato il possibile ritorno dell'ex Sociedad in Spagna, proprio coi catalani. Alla domanda, Inigo Martinez ha risposto ironicamente così: "Non posso tornare al Barcellona, è impossibile che Laporta spenda così tanti soldi. In realtà sono molto felice qua all'Al Nassr. Certo, mi manca Barcellona anche perché lì ho giocato la mia miglior stagione da professionista nella carriera, comprendendo da subito lo spirito del Barça. Non essere presente per la finale mi dispiace molto, ma abbiamo una partita il giorno dopo".
Inigo Martinez non si è limitato solo a parlare del suo trasferimento, ma si è anche espresso sull'arrivo del suo ex compagno nel 2023-24 Joao Cancelo: "Joao ha già dimostrato il suo livello. Andrà lì per dare il suo contributo".
Inoltre l'ex Bilbao ha speso delle parole anche per un altro suo ex compagno, il giovane Gerard Martin: "Nella semifinale mi ha impressionato Gerard Martin. Sono molto felice per lui, ha sfruttato alla grande l'occasione e sta disputando una grande stagione. Continua ad imparare, senza lamentarsi. Mi fa piacere vedere giocare così tanti difensori del vivaio, spero possano continuare così."
© RIPRODUZIONE RISERVATA