derbyderbyderby calcio estero Barcellona, Laporta durissimo: “Il Real Madrid diffonde bugie continuamente”
Dichiarazioni

Barcellona, Laporta durissimo: “Il Real Madrid diffonde bugie continuamente”

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
Senza pensarci due volte, il numero uno della compagine catalana non si è fatto problemi ad attaccare in maniera così pesante i rivali
00:11 min

Ancora una volta, il presidente del Barcellona Joan Laporta ha attaccato i rivali del Real Madrid. In occasione della tradizionale cena per festeggiare le festività natalizie, infatti, il classe 1962 ha tenuto un discorso in cui ha usato parole molto pesanti nei confronti della squadra rivale. Senza nominare il club, il presidente ha fatto capire che stesse parlando della compagine della capitale.

Barcellona, Laporta contro il Real Madrid: "Dicono bugie in continuazione"

—  

Neanche la gioia e l'aria del Natale placano gli animi della rivalità tra il Barcellona ed il Real Madrid, i due club più importanti della Liga spagnola. In casa Barça, recentemente, ha avuto luogo la consueta cena in occasione delle festività natalizie. Durante l'evento, il presidente della squadra catalana Laporta ha voluto fare un discorso. Approfittando dell'occasione, il numero uno del club non le ha mandate a dire ai rivali del Real Madrid, ma anche senza nominarli ha fatto capire che stesse parlando di loro. Le parole del presidente del Barcellona: "Vi avverto che il nostro successo attuale sta generando una certa invidia. Loro stanno reagendo in una maniera davvero spregevole. Infatti, utilizzano ogni sorta di tattica subdola, ignorano ogni codice morale ed influenzano tutti i modo negativo".

In seguito, ha continuato dicendo: "Immagino che non serva farvi il nome di chi e del club di cui sto parlando. Cercano in maniera constante di screditarci, attaccando il nostro club ed i nostri valori. Non dobbiamo permettergli di continuare con questo tipo di manovre. Questi sono gli stessi che mandano il potere in confusione con dispotismo ottuso. Sono anche i primi a praticare cinismo ed affrontano la vita con arroganza eccessiva e sbalorditiva. Parlo delle stesse persone che gestiscono un programma televisivo mostruoso dove dicono bugie avvelenando il pubblico in maniera costante". Laporta, poi, ha concluso dicendo: "Noi siamo forti dentro e fuori dal campo. Loro, invece, provano a distorcere la nostra immagine osando anche a cancellare la nostra storia. Stiamo costruendo un'era gloriosa e raggiungeremo nuovamente l'apice del successo".