Il Bayer Leverkusen non sfonda nello scontro diretto: Bayern Monaco dominato nel gioco, ma la squadra di Kompany resta a +8
L'attesissimo scontro diretto della Bundesliga termina senza vincitori. È 0-0 tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco alla BayArena: la squadra di Xabi Alonso crea molto ed è più pericolosa, colpisce anche due traverse ma non riesce a far cadere il muro dei bavaresi. A sorridere è la squadra di Kompany: il Bayer mantiene il +8 in classifica e vede ora il titolo sempre più vicino.
Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, Xabi Alonso sbatte contro le traverse
—
L'inizio è a ritmi lenti e privo di occasioni da gol. Al 9' Michael Olise va giù in area di rigore dopo un contatto con un avversario, ma per l'arbitro è tutto regolare. La prima vera occasione da rete arriva dopo 20 minuti: grande azione personale di Wirtz che supera un avversario e calcia addosso a Neuer. Sulla respinta del portiere arriva Frimpong che da distanza ravvicinata di testa colpisce la traversa. Passano appena due minuti ed è ancora una volta il legno superiore a dire di noi ai padroni di casa. Cross dalla sinistro di Hincapie, Tella arriva da dietro con tempismo perfetto e calcia al volo ma scheggia la traversa. Si salva ancora il Bayern. Al 35' ancora Nathan Tella. Il calciatore del Leverkusen riceve un bell'assist e da appena fuori area ci prova con un tiro insidioso. La sua conclusione viene però intercettata da un difensore. È l'ultima chance di un primo tempo targato tutto Bayer Leverkusen ma che termina 0-0.
Leverkusen-Bayern, il secondo tempo: il Bayer insiste ma non sfonda
—
La ripresa è subito tesa, soprattutto al minuto 52 quando tutta la BayArena reclama un calcio di rigore dopo che Nathan Tella è stato messo giù in area. I giocatori inseguono l'arbitro, ma il direttore di gara non ne vuole sapere: niente rigore, si prosegue. Al 59' è sempre protagonista Tella, che riceve palla in area dopo il corner e va vicino al vantaggio. Il pallone esce di poco sulla sinistra. Dopo un'ora di gioco il Bayern Monaco è ancora a zero tiri. Dopo i due tentativi di Tapsoba e Wirtz, la prima vera occasione per i bavaresi arriva al minuto 81' con il tiro di Goretzka che termina fuori. Ultimi assalti degli uomini di Xabi Alonso anche nel recupero, con una doppia occasione al 92'. Prima Grimaldo che raccoglie un cross morbido in area e calcia. Manuel Neuer è attento e respinge. Infine, su una palla vagante in area, Florian Wirtz non si fa pregare e va dritto al tiro. Il pallone si allarga di un soffio e termina fuori oltre il palo sinistro. Il Bayern Monaco resiste e torna in Baviera ancora sul +8.
Visualizza questo post su Instagram