- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Bayern Monaco prosegue la sua stagione da schiacciasassi vincendo per 6-2 col Friburgo. La macchina offensiva di Kompany funziona ai limiti della perfezione e ora si sta inserendo un nuovo ingranaggio: Lennart Karl, trquartista classe 2008. Per il giovane tedesco, attenzionato da Nagelsmann, 1 gol e 1 assist nel match di ieri.
La giovane stella del Bayern continua a rompere record su record. In Champions League è diventato il più giovane marcatore del club in Champions League, durante il match contro il Club Brugge. Invece, nella giornata di ieri, Karl è entrato nei libri della storia della Bundes: è il giocatore più giovane del Bayern ad aver segnato e fornito un assist in una partita di Bundesliga. L'unico altro calciatore in grado di fare un risultato simile per una squadra tedesca è stato Youssoufa Moukoko col Dortmund, ironia della sorte sempre contro il Friburgo nel 2022. Per il 17enne tedesco finora 13 partite e 3 gol a rapporto in stagione.
La squadra bavarese sembra aver reagito bene al pareggio che ha interrotto la striscia di vittorie contro l'Union Berlin prima della sosta. La continuità con quel match viene garantita dalla pessima difesa sui calci piazzati della difesa biancorossa: le reti iniziali di Manzambi e Suzuki sono arrivate entrambe da calcio d'angolo. Sotto di 2 gol dopo soli 17 minuti, il Bayern ha dato sbocco a tutte le qualità relazionali e associative dei suoi fuoriclasse in attacco.
Se Harry Kane ha messo a segno una sola rete, l'apporto maggiore è arrivato dall'estro di Michael Olise. Il francese ha così registrato 2 reti e 3 assist, vero fulcro del gioco di Kompany con 118 tocchi, 5 dribbling riusciti su 6, 6 passaggi chiave e 8 tiri tentati. Le restanti marcature le hanno realizzate il già citato Lennart Karl, il centralone Dayot Upamecano e Nicolas Jackson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA