I bavaresi perdono un giocatore fondamentale della loro rosa. Il terzino canadese starà fuori almeno per 6 mesi.
Alphonso Davies, terzino sinistro del Bayern Monaco, ha terminato in anticipo la sua stagione. Egli, durante la sosta delle Nazionali appena terminata, ha riportato un infortunio e gli esami effettuati hanno riportato la rottura del legamento crociato anteriore.
Bayern Monaco, stagione finita per Davies: infortunio al crociato
—
Come riportato dal quotidiano tedesco Bild, il Bayer Monaco, per questo finale di stagione e per il Mondiale per Club che si giocherà in estate, dovrà fare a meno di un pezzo importante della propria rosa. Si tratta di Alphonso Davies, il quale ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore. Di conseguenza, la sua stagione è finita e dovrà stare lontano dal rettangolo di gioco almeno per 6 mesi.
Il terzino sinistro classe 2000 si è infortunato durante la sosta delle Nazionali di questo mese. Col suo Canada, ha vinto la medaglia di bronzo della CONCACAF Nations League, vinta dal Messico per 2-1 contro il Panama. Nella finalina, i canadesi hanno battuto gli Stati Uniti (2-1). Durante il primo tempo del match, precisamente al minuto 12, Davies ha lasciato il campo e, al suo posto, è entrato Niko Sigur, che gioca per i croati dell'Hajduk Spalato.
Dopo il match, Mauro Biello, vice-allenatore della Nazionale Canadese, quando gli è stato chiesto della situazione riguardante il terzino del Bayern ha dichiarato: "Penso sia stato un colpo. Ha sentito qualcosa e non voleva rischiare in quel momento".