- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Basta un pari a reti bianche al Club Brugge per vincere il titolo in Belgio. I nerazzurri, usciti in Conference League solo in semifinale contro la Fiorentina, hanno pareggiato nel derby col Cercle e hanno ottenuto il diciannovesimo titolo in campo nazionale. Grande gioia dopo aver ottenuto la qualificazione alla prossima Champions League. Smaltita, quindi, la delusione per la semifinale di Conference Legaue dove a sorridere alla fine è stata la Fiorentina con Beltran.
Il sesto successo negli ultimi nove anni, però, per il Club Brugge non è stato così semplice da ottenere. 50 punti dopo la post season, con un solo punto di vantaggio sul Royal Saint-Gilloise dell'ex Genoa Blessin e a 4 punti dall'Anderlecht che aveva dominato la fase regolare e che, poi, è crollata nella seconda parte di campionato. Il Belgio è il Club Brugge negli ultimi anni e allo Jan Breydel si può fare festa.
Una volta terminata la stagione regolare di Jupiler League e la seconda fase del campionato, ecco i verdetti in Belgio: Club Brugge 50 punti (campione del Belgio e alla fase a gironi di Champions League);
Royale Union SG 49 (ai preliminari di Champions League); Anderlecht 46 ((ai preliminari di Europa League); Genk 37 (ai playoff di Conference League); Cercle Brugge 37; Anversa 32.
© RIPRODUZIONE RISERVATA