- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nella giornata di ieri, il Benfica allenato da José Mourinho ha giocato la 15esima giornata di campionato contro il Famalicão. La squadra di Lisbona, presso l'Estadio Da Luz, ha vinto 1-0 grazie al rigore realizzato da Vangelis Pavlidis. Grazie a questa vittoria, le Águias si portano a 35 punti consolidando ancor di più il terzo posto in classifica. Durante la consueta conferenza stampa che si tiene dopo la partita, lo Special One ha rilasciato alcune dichiarazioni senza farsi mancare un siparietto con uno dei giornalisti presenti.
Dopo il match vinto ieri sera contro il Famalicão, il Benfica ha consolidato ancor di più la terza posizione ed ora ha gli stessi punti dello Sporting Lisbona, che scenderà in campo questa sera contro il Vitoria Guimarães. Durante la conferenza stampa tenutasi dopo la partita, José Mourinho ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara: "Vittoria normale e giusta, ma non bellissima. In match come questi, giocati anche in casa, abbiamo perso punti. La squadra ha dimostrato compattezza e controllo della partita. Tuttavia non abbiamo giocato con la stessa intensità delle ultime settimane. In un primo momento abbiamo concesso qualcosa, poi siamo stati bravi in fase difensiva".
In seguito, ha avuto luogo un siparietto con un giornalista per alcune polemiche e per dei commenti sull'arbitraggio: "Hai scritto una notizia falsa su una mia lamentela riguardante il mancato rinvio della partita di coppa contro il Porto. Per questo motivo ti metto in punizione e non ti rispondo. Su alcune situazioni sono state già dette tutte le cose". In conclusione, ha parlato del miglioramento nel reparto offensivo del Benfica: "Qui non abbiamo Mbappé, Vínicius e Yamal. Siamo una squadra e, di conseguenza, lavoriamo e cresciamo in quanto tale. Anche non giocando una bella partita si può comunque vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA