Dopo la vittoria di mercoledì sera in Champions League contro il Napoli di Antonio Conte, José Mourinho è tornato a parlare nelle scorse ore ai microfoni della radio del club per parlare dei suoi primi mesi a Lisbona. La squadra portoghese attualmente si trova al terzo posto in campionato, con otto punti di distacco dal Porto di Farioli.
le parole
Benfica, Mourinho: “Il mio gruppo è uno dei migliori mai avuti in 25 anni di carriera”

Mourinho elogia il Benfica

Lo Special One, oramai in Portogallo dal mese di settembre, ha spiegato la sua situazione dal suo arrivo al Benfica.
IL GRUPPO - "Il mio gruppo è strepitoso. Non voglio dire che sia il migliore che abbia avuto negli ultimi 25 anni perché sarebbe offensivo per gli altri, ma è sicuramente uno dei migliori. Non ce ne andiamo senza che tutto sia a posto. Ma mi piace essere lì il giorno dopo, vedere chi arriva prima, chi dopo".
LA VOGLIA DI ALLENARSI -"È una delle cose che io e le persone a me più vicine mettiamo in discussione. Non mi piace generalizzare, ma oggi pare che c'è la sensazione che la nuova generazione, che siano giocatori o allenatori, non ami molto l'allenamento o il calcio. E ricordo sempre una conversazione che ho avuto quando ero al Real Madrid, nel 2012/13, con Sir Alex Ferguson, e prima della partita gli ho chiesto come si stessero evolvendo le cose. E lui mi ha detto: 'Lascia perdere, per gente come noi è la stessa cosa. La quotidianità è la stessa, la passione, il nervosismo prima della partita, la gioia dopo la vittoria, la tristezza dopo la sconfitta... Per noi, non cambia nulla'. Siamo già nel 2025 e ha ragione..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA

