- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Questa sera andrà in scena il Derby da Capital tra il Benfica e lo Sporting Lisbona. Le due squadre si affronteranno in occasione della tredicesima giornata della Primeira Liga, ovvero la massima competizione portoghese. I due club, allenati rispettivamente da José Mourinho e da Rui Borges, occupano il terzo ed il secondo posto in classifica. Davanti a loro c'è soltanto il Porto di Francesco Farioli con 34 punti totalizzati. Tra le fila delle Águias e dei Leões troviamo calciatori di nazionalità differenti e, in vista del match che inizierà stasera alle 21:15 presso il Da Luz, vediamo insieme quante e quali scenderanno in campo.
A parte i dieci calciatori provenienti dal Portogallo, tra cui ci sono Ántonio Silva, Bruma e João Rego, tra le fila del Benfica troviamo diverse nazionalità. Il Paese estero più presente è l'Argentina col capitano Nicolas Otamendi, l'ex calciatore della Juventus Enzo Barrenechea ed il giovane Gianluca Prestianni. Subito dopo la nazione dell'America Meridionale, troviamo sia l'Ucraina, col portiere Tribun e l'ala Sudakov, e la Norvegia grazie alla presenza di Aursnes e Schjelderup. In seguito ci sono altri nove Paesi a quota uno. Tra questi, possiamo trovare: la Grecia col bomber Pavlidis; la Colombia con Richard Ríos; il Belgio con Lukebakio; il Lussemburgo con Leandro Barreiro; la Croazia con Ivanović; Dedić, proveniente dalla Bosnia/Erzegovina; lo spagnolo Obrador; lo svedese Dahl; il danese Alexander Bah.
Passando allo Sporting Lisbona, invece, si contano ben diciassette calciatori che provengono dal Portogallo come Inácio, Trinçao e Pedro Gonçalves. Segue il Brasile con Calli, Reis e Santos. Poi ci sono anche due greci come Ioannidis e Vagiannidis, due del Belgio che sono Debast e Bafdili e ce ne sono anche due che provengono dalla Costa d'Avorio come Diomande e Grombahi. Anche tra i biancoverdi abbiamo un danese e si tratta del capitano Morten Hjulmand ed è presente anche un calciatore che viene dal Mozambico, Geny Catamo. L'attaccante titolare dello Sporting, Luis Suárez, è connazionale del già citato Ríos. Poi troviamo anche il nipponico Morita, l'uruguaiano Maximiliano Araújo e sono presenti anche Paesi come Argentina, Spagna e Georgia, tutte rappresentate da un solo calciatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA