- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nonostante un'annata non particolarmente eccellente dal punto di vista dei risultati sportivi, il Boca Juniorsha riaffermato il suo status di uno dei club più importanti al mondo nel 2025. L'atmosfera negli stadi del Mondiale per Club è stata motivo di orgoglio per i propri tifosi e di ammirazione per gli altri, e ora, a pochi giorni dall'inizio del 2026, gli Xeneizes sono tornati a far parte di una classifica decisamente prestigiosa. L'agenzia Euroméricas Sport Marketing ha stilato una lista delle maglie più vendute al mondo e il Boca Juniors si attesta tra le prime dieci in classifica.
Con quasi due milioni di casacche vendute, il Boca è al sesto posto dietro solo a giganti del calcio mondiale come Real Madrid, Barcellona, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco e a una squadra che ha guadagnato grande popolarità grazie all'arrivo di Lionel Messi nel 2023: l'Inter Miami. Le casacche del club argentino sono amatissime in tutto il mondo, portando avanti anche la tradizione vintage da Diego Armando Maradona a Riquelme.
Dietro il Boca Juniors c'è un'altra squadra sudamericana: il Flamengo. Completano la classifica due storici club inglesi, Manchester United e Chelsea e l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo,leggenda del calcio mondiale. Fuori dalla top ten molti altri top club, fra i quali ovviamente tutti quelli italiani come Juventus, Inter e Milan.
Ecco la classifica completa delle prime dieci squadre:
© RIPRODUZIONE RISERVATA