- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi, ma poi ritornano". Con queste parole di Venditti nella sua canzone Amici Mai, si descrive a pieno la lunga storia di Bojan Krkic. L'ex attaccante spagnolo, ritirato nel 2022, era a detta di tutti gli addetti ai lavori, il "nuovo Messi". Il giovane blaugrana aveva incantato tutti, nei suoi primi anni in Spagna. Forse il peso della pressione per un ragazzo così giovane, non hanno fatto mantenere le aspettative che vertevano su di lui. E, dopo un periodo negativo in Italia, prima alla Roma e poi al Milan, ha girovagato in tutta Europa per ritrovare quel talento che sembrava smarrito. Ma a volte, il lieto fine non esiste, almeno per quarto riguarda la vita in campo.
Stando a quanto riporta Sport, Bojan tornerà nella squadra che lo ha lanciato, ma in una nuova veste: affiancherà Deco nello staff tecnico. Un ritorno, che potrà mettere il punto definitivo su questa lunga storia d'amore, durata oltre 15 anni.
Nato nel 1990, Bojanha deciso di appendere gli scarpini al chiodo nel 2022, all'età di 32 anni. Ma non ha smesso col calcio, anzi. Ha cercato di prendere le sue qualità in campo e trasferirle in una nuova veste: quella dirigenziale. Nel 2023 ha iniziato un corso per apprendere più conoscenze possibili e prendere il patentino per diventare dirigente. In un certo senso, ha seguito le orme del padre: ex scout del Barcellona. In questi ultimi due anni, non si è mai fermato e da qui, è arrivata la chiamata del "suo Barcellona".
Deco lo ha voluto al suo fianco, per continuare a trovare e ad investire su nuovi campioni e stelle del calcio. Per l'ex Roma sarà un'esperienza del tutto nuova, ma non incline a quello che per lui il calcio rappresenta: passione e divertimento. Dopo tanti anni passati a inseguire quel sogno di diventare il numero 1 al mondo, ora avrà l'occasione di trovare nuovi talenti, che in futuro, magari non troppo lontano, potranno esserlo. Il Barcellona ha il suo nuovo dirigente e Bojan è pronto a mettersi all'opera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA