derbyderbyderby calcio estero Prima sconfitta per Davide Ancelotti con il Botafogo: il Cruzeiro vince e vola in testa
Serie A Brasiliana

Prima sconfitta per Davide Ancelotti con il Botafogo: il Cruzeiro vince e vola in testa

Federico Iezzi
Federico Iezzi Collaboratore 
Si ferma la striscia positiva di Davide Ancelotti con il Botafogo, che si arrende in casa di fronte al Cruzeiro
00:58 min

Per il Botafogo di Davide Ancelotti è arrivata la prima sconfitta: nella 18° giornata della Serie A Brasiliana il Fogao ha ospitato il Cruzeiro che ha dominato la partita e sconfitto gli avversari con un secco 0-2. Per la squadra di Belo Horizonte, allenata da Leonardo Jardim, hanno segnato Christian Cardoso e Pereira. Con questa inaspettata vittoria il Cruzeiro è ora secondo a pari punti (37) con il Flamengo primo in classifica.

Botafogo-Cruzeiro, la partita

—  

La partita di ieri, giocata allo stadio Nilton Santos, ha visto una grande prestazione del Cruzeiro di Jardim, soprattutto nel primo tempo. A Raposa, nonostante giocasse fuori casa, ha saputo imporre il suo gioco fin dalle prime battute. Con ritmo e intensità, il Cruzeiro è riuscito a complicare e limitare il gioco del Fogao e a costruire ottime occasioni d'attacco. Ad aprire le marcature è stato Christian Cardoso con un gol di precisione al 23'. Il secondo gol, che ha deciso il match, è arrivato al 41' con Pereira.

Nel secondo tempo la squadra di Davide Ancelotti ha provato ad attaccare ed è anche riuscita a creare numerose buone occasioni. Il gol, però, non è arrivato. Col passare dei minuti gli ospiti hanno ripreso il controllo, rallentato il ritmo e chiuso ogni possibilità di segnare ai padroni di casa. La vittoria, del tutto inattesa, ha mandato in visibilio i tifosi ospiti.

E non senza motivo: la squadra di Belo Horizonte è ora a pari punti con il Flamengo. Tutte e due le squadre, infatti, sono a 37 punti e si trovano in prima e seconda posizione in classifica. La vittoria contro una grande squadra come il Botafogo è una grande dimostrazione di carattere, una importante prova di forza. Potrebbe essere l'inizio di una cavalcata trionfale.

La reazione di Davide Ancelotti

—  

Quella di ieri è stata la prima sconfitta per il Botafogo da quando Davide Ancelotti è diventato l'allenatore della squadra. La squadra è settima in classifica a 26 punti. E le prestazioni, da quando è arrivato il figlio di Carlo, sono state altalenanti: una vittoria, due pareggi e una sconfitta.

Il tecnico, nel post partita, ha commentato il risultato: "Non è stata una buona giornata per noi. E la nostra è una sconfitta facile da leggere: abbiamo giocato male nel primo tempo e loro sono stati migliori. La reazione che abbiamo avuto nei primi quindici minuti del secondo tempo, inoltre, non è stata sufficiente".