- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Per il Botafogo di Davide Ancelotti è arrivata la prima sconfitta: nella 18° giornata della Serie A Brasiliana il Fogao ha ospitato il Cruzeiro che ha dominato la partita e sconfitto gli avversari con un secco 0-2. Per la squadra di Belo Horizonte, allenata da Leonardo Jardim, hanno segnato Christian Cardoso e Pereira. Con questa inaspettata vittoria il Cruzeiro è ora secondo a pari punti (37) con il Flamengo primo in classifica.
La partita di ieri, giocata allo stadio Nilton Santos, ha visto una grande prestazione del Cruzeiro di Jardim, soprattutto nel primo tempo. A Raposa, nonostante giocasse fuori casa, ha saputo imporre il suo gioco fin dalle prime battute. Con ritmo e intensità, il Cruzeiro è riuscito a complicare e limitare il gioco del Fogao e a costruire ottime occasioni d'attacco. Ad aprire le marcature è stato Christian Cardoso con un gol di precisione al 23'. Il secondo gol, che ha deciso il match, è arrivato al 41' con Pereira.
Nel secondo tempo la squadra di Davide Ancelotti ha provato ad attaccare ed è anche riuscita a creare numerose buone occasioni. Il gol, però, non è arrivato. Col passare dei minuti gli ospiti hanno ripreso il controllo, rallentato il ritmo e chiuso ogni possibilità di segnare ai padroni di casa. La vittoria, del tutto inattesa, ha mandato in visibilio i tifosi ospiti.
E non senza motivo: la squadra di Belo Horizonte è ora a pari punti con il Flamengo. Tutte e due le squadre, infatti, sono a 37 punti e si trovano in prima e seconda posizione in classifica. La vittoria contro una grande squadra come il Botafogo è una grande dimostrazione di carattere, una importante prova di forza. Potrebbe essere l'inizio di una cavalcata trionfale.
Quella di ieri è stata la prima sconfitta per il Botafogo da quando Davide Ancelotti è diventato l'allenatore della squadra. La squadra è settima in classifica a 26 punti. E le prestazioni, da quando è arrivato il figlio di Carlo, sono state altalenanti: una vittoria, due pareggi e una sconfitta.
Il tecnico, nel post partita, ha commentato il risultato: "Non è stata una buona giornata per noi. E la nostra è una sconfitta facile da leggere: abbiamo giocato male nel primo tempo e loro sono stati migliori. La reazione che abbiamo avuto nei primi quindici minuti del secondo tempo, inoltre, non è stata sufficiente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA