derbyderbyderby calcio estero Botafogo, Davide Ancelotti se ne va con un messaggio criptico: “Le decisioni fanno parte del percorso”

L'addio sui social

Botafogo, Davide Ancelotti se ne va con un messaggio criptico: “Le decisioni fanno parte del percorso”

Botafogo, Davide Ancelotti se ne va con un messaggio criptico: “Le decisioni fanno parte del percorso” - immagine 1
Con un lungo post sui social, il figlio d'arte ha voluto salutare la squadra ed i tifosi brasiliani lasciando anche un messaggio criptico
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Dopo soli cinque mesi, Davide Ancelotti ha lasciato il Botafogo, squadra della massima divisione brasiliana. Il club di Rio de Janeiro, infatti, ha preso questa decisione al termine della stagione, conclusa con un sesto posto in campionato e la qualificazione ai preliminari della Copa Libertadores. Il figlio di Carlo, ct del Brasile, ha voluto ringraziare il club ed i tifosi del Fogão con un lungo post su Instagram. Tuttavia, alcune parole da lui scritte sembrano nascondere un messaggio che ha un secondo fine.

Botafogo, Davide Ancelotti se ne va con un messaggio criptico: “Le decisioni fanno parte del percorso”- immagine 2

Botafogo, Davide Ancelotti criptico: "A volte le decisioni non si possono spiegare"

—  

Nel mese di luglio, Davide Ancelotti ha iniziato la sua prima esperienza da allenatore. Il Botafogo, infatti, ha deciso di ingaggiare l'italiano classe 1989, che dopo tanti anni decide di lasciare lo staff tecnico del padre dopo aver ricoperto diversi ruoli tra cui quello di allenatore in seconda. La sua avventura con la compagine brasiliana ha avuto inizio con una vittoria in Brasileirao contro il Vasco da Gama. A fine stagione, il Botafogo ha concluso il suo campionato al sesto posto, aggiudicandosi così un posto per i preliminari della Copa Libertadores. Tuttavia, il club ha deciso di sollevare dall'incarico il figlio d'arte.

Quest'ultimo, con un post sul suo profilo Instagram ed una lunga didascalia, ha voluto salutare la squadra ed i tifosi. Tuttavia, nelle sue parole sembra esserci un messaggio nascosto. Le sue parole: "Oggi si conclude un capitolo importante del mio percorso professionale. Non è facile dire addio ad un posto in cui ho vissuto con intensità, passione ed emozione, in cui sono nate delle relazioni autentiche. Le decisioni fanno parte del percorso e non sempre hanno una spiegazione. Quel che posso dire è che ho vissuto ciò con onestà e rispetto. Ringrazio la società per l'opportunità e tutte le persone che hanno fatto parte di questo percorso: dirigenti, staff, collaboratori, giocatori e tifosi".