derbyderbyderby calcio estero Braga-Benfica finisce 2-2 ma Mourinho ironizza: “3-2 per noi, grande rimonta”

Primeira Liga

Braga-Benfica finisce 2-2 ma Mourinho ironizza: “3-2 per noi, grande rimonta”

Braga-Benfica finisce 2-2 ma Mourinho ironizza: “3-2 per noi, grande rimonta” - immagine 1
La squadra della capitale aveva segnato la rete della vittoria, ma è stato annullato a causa di un fallo in attacco
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Ieri, il Benfica allenato da José Mourinho ha pareggiato 2-2 in casa del Braga. Le due squadre, infatti, hanno giocato contro il occasione della sedicesima giornata della Primeira Liga, ovvero la massima competizione portoghese. Tuttavia, alla squadra ospite non va giù questo pareggio visto che avevano segnato il gol vittoria, poi annullato per un fallo in attacco. Al termine dell'incontro, l'ex tecnico dell'Inter ha voluto ironizzare sul risultato dicendo che ha vinto e ha visto diverse volte l'azione della rete.

Braga-Benfica finisce 2-2 ma Mourinho ironizza: “3-2 per noi, grande rimonta”- immagine 2

Il Benfica pareggia contro il Braga e Mourinho fa ironia sul risultato finale

—  

Con il risultato ottenuto ieri in trasferta, il Benfica rischia di andare a -10 punti dal Porto di Francesco Farioli che, primo in classifica con 43 punti, chiuderà il suo 2025 questa sera contro l'AVS Futebol SAD. La squadre dello Special One, invece, ha pareggiato 2-2 in casa del Braga, confermando comunque il terzo posto in campionato. Dopo aver sbloccato il match con la rete del capitano argentino Nicolas Otamendi, le Aguias hanno subito a fine primo tempo i gol di Rodrigo Zalazar e Pau Vitor. Circa dieci minuti dopo l'inizio della seconda frazione di gioco, il Benfica ha riportato la gara in equilibro grazie alla rete dalla distanza di Fredrik Aursnes.

Al minuto 73, la squadra ospite aveva segnato anche la rete del 2-3. Tuttavia il VAR ha deciso di annullarla per un fallo in attacco da parte di Richard Rios. Quest'ultimo, tra l'altro, ha preso un cartellino giallo per proteste. Al triplice fischio dell'arbitro, le due squadre hanno pareggiato 2-2 e non sono mancate le proteste da parte del Benfica nel post-partita. Dell'incontro ne ha parlato soprattutto un non soddisfatto Mourinho che, intervistato da Sport TV, ha voluto ironizzare più volte sul risultato finale.

Le dichiarazioni dell'allenatore lusitano: "Grande vittoria. Nel primo tempo il Braga ha giocato meglio di noi, ma per alcuni minuti abbiamo avuto superiorità segnando anche su calcio piazzato. Durante il secondo tempo, invece, abbiamo fatto tutto noi. I calciatori si sono assunti la responsabilità e hanno vinto 3-2. Con tutto il rispetto per il Braga, è un ottimo risultato. Abbiamo vinto 3-2, ho visto il gol nonostante la distanza, ma in panchina l'ho visto diverse volte, probabilmente sullo stesso schermo del VAR ed era un gol netto".