Europa e Arabia possibili mete

Braithwaite, l’uomo-derby di Barcellona può lasciare a zero l’Espanyol

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
Una clausola permette al danese entro il 15 luglio di liberarsi gratis dal club appena ritornato ne La Liga. Cosa sceglierà di fare il danese a 33 anni?
00:43 min

L'Espanyol è tornato ne La Liga e l'anno prossimo tornerà a giocare il derby di Barcellona. Potrebbe, però, non esserci Martin Braithwaite che ha vestito entrambe le maglie. Il calciatore, infatti, potrebbe lasciare il club a zero o attraverso una clausola.

Non ha certo problemi di soldi il calciatore danese che ha anche una storia immobiliare alle spalle. Braithwaite, però, potrebbe ricercare nuovi stimoli e diverse motivazioni se si presentasse una squadra che non si può rifiutare

Braithwaite, protagonista della risalita dell'Espanyol

—  

La clausola rescissoria di Martin Braithwaite nel suo contratto con l'Espanyol gli consente di partire come a zero fino al 15 luglio. Dopo quella data la clausola varrà 15 milioni di euro. Relativamente una cifra non altissima per l'attaccante che a 33 anni può cercare l'ultima grande avventura dopo aver segnato 22 gol nell'ultima annata.

Il nativo di Esbjerg ora è in attesa di una proposta di nuovo accordo ma considerando anche le offerte dell'Europa e dell'Arabia Saudita. Chissà se sarà presente al prossimo derby di Barcellona: bene con l'Espanyol negli ultimi due anni e protagonista nella risalita dalla Segunda Division, meteora in blaugrana dove ha segnato solo 10 reti nel biennio precedente, di cui solo 5 considerando La Liga.