Nel corso della giornata di ieri, il Tottenham ha affrontato in trasferta il Bournemouth in occasione della ventunesima giornata di Premier League. La squadra del Nord di Londra, però, ha perso 3-2 a causa del gol di Semenyo arrivato al minuto 95. La sconfitta degli Spurs, tra l'altro, certifica ancor di più il periodo di crisi che la squadra sta affrontando. Per di più, dopo la sconfitta di ieri Pedro Porro, van de Ven e Palhinha hanno avuto uno scambio di battute coi tifosi, Cristian Romero ha postato un messaggio criptico su Instagram e l'allenatore Thomas Frank ha commesso una gaffe per aver bevuto da una tazza dell'Arsenal.
Premier League
Bufera in casa Tottenham: solo due vittorie nelle ultime sette partite

BOURNEMOUTH, ENGLAND - JANUARY 07: Mathys Tel of Tottenham Hotspur celebrates scoring his team's first goal with his teammates during the Premier League match between Bournemouth and Tottenham Hotspur at Vitality Stadium on January 07, 2026 in Bournemouth, England. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)


Tottenham tra crisi di risultati e contestazione dei tifosi
—Dal mese di maggio dello scorso anno fino ad ora, il Tottenham è passato dalla felicità e la gioia di aver vinto l'Europa League contro il Manchester United all'attuale periodo di crisi in campionato. La squadra allenata dal danese Thomas Frank, infatti, nelle ultime sette giornate di campionato ha vinto soltanto due partite contro Brentford (2-0) e Crystal Palace (0-1). Nelle altre partite, invece, ha collezionato tre pareggi e altrettante sconfitte, tra queste figurano anche quella contro il Liverpool (1-2) durante la quale Xavi Simons e Romero sono stati espulsi e quella di ieri contro il Bournemouth, che non vinceva un match da fine ottobre. Gli Spurs, in questo momento, occupano la quattordicesima posizione in classifica con soli 27 punti, a -5 dalla zona Europa.
La situazione attuale, ovviamente, non piace ai tifosi, i quali hanno contestato la squadra e dopo partita di ieri van de Ven, Porro e Palhinha hanno avuto modo di parlare con loro. Quest'ultimo, a Sky Sports, ha dichiarato: "Hanno condiviso le loro frustrazioni e noi gli abbiamo detto che stiamo lottando tutti per la stessa causa". Poi c'è stata anche la gaffe di Thomas Frank che ha bevuto del caffè da una tazza dell'Arsenal e di quest'episodio ha detto: "Non me ne sono accorto. Loro hanno giocato qui prima di noi ed io chiedo sempre un espresso prima di ogni partita. Se dobbiamo preoccuparci di questa cosa, vuol dire che stiamo andando nella direzione sbagliata". Poi c'è stato anche il post su Instagram di Romero che, in quanto capitano, si prende le responsabilità degli ultimi risultati chiedendo scusa ai tifosi.
L'argentino ha aggiunto: "In questi momenti, dovrebbe essere gli altri a parlare. Ma, come succede da anni, non lo fanno. Si presentano solo quando le cose vanno bene". In realtà, dopo queste parole, il difensore aveva scritto anche "per raccontare qualche bugia", parte che lui stesso ha rimosso. Le sue parole, infatti, sembrano essere indirizzate alla dirigenza del Tottenham.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)