- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dal calcio a 11 al calcio a 5 la situazione non cambia. La rivalità tra Benficae Sporting Lisbonaè e sarà sempre accesa in Portogallo. E ora lo sarà certamente ancora di più. Il protagonista questa volta è il calciatore russo di Futsal Ivan Chishkala. Il laterale classe 1995 ha giocato per 4 stagioni con la maglia delle Aquile ma ora è pronto ad indossare la divisa della storica rivale. Ecco la situazione.
"La vendetta è un piatto che va servito freddo". Così si dice in generale sembra proprio che questa sia l'intenzione di Ivan Chishkala. Il giocatore russo, militante nel calcio a 5, ha vestito la maglia del Benfica per ben 5 stagioni, tuttavia le due parti non si lasciate nel migliore dei modi e adesso il 30 enne è pronto a fare alle Aquile il più grande torto che un calciatore possa fare: andare a giocare negli storici rivale. Vale a dire, ovviamente, lo Sporting Lisbona.
Come riporta il quotidiano A Bola, i Leoni avevano cercato di ingaggiare il nazionale russo subito dopo la scadenza del suo contratto con il Benfica, ma non sono riuscito a ottenere subito la firma a causa di un "patto di non aggressione". Un patto che ora il laterale sta per mandare in frantumi a causa dell'improvvisa decisione della dirigenza dei Rossi di continuare senza di lui, nonostante la sua voglia di restare al Da Luz.
Come infatti il giocatore ha scritto nel suo messaggio di addio: "Ho fatto del mio meglio, ho sempre soddisfatto le richieste, ho dato tempo e ho aspettato. Ma alla fine ho saputo che i responsabili delle decisioni del club hanno deciso che il futuro continuerà senza di me. È stato anche detto che il club non ha ricevuto e non riceverà alcuna proposta per continuare la nostra collaborazione".
Artefice di questo doloroso addio è stato, secondo il 30 enne, l'allenatore Cassian Klein: "L'allenatore mi ha detto che avrei dovuto giocare in un certo modo, come tutti gli altri, e fare quello che mi diceva. Voleva il controllo totale, ha cercato di controllarmi in ogni momento". Chishkala, dunque, andrà a rinforzare a gennaio il reparto offensivo dei biancoverdi biasimato dal forte intento di dare al suo ex club un grande dispiacere. Forse il più grande.
© RIPRODUZIONE RISERVATA