derbyderbyderby calcio estero Ha lasciato il Benfica e sceglie per vendetta lo Sporting Lisbona: colpo grosso nel calcio a 5
Portogallo

Ha lasciato il Benfica e sceglie per vendetta lo Sporting Lisbona: colpo grosso nel calcio a 5

Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 
Dopo aver lasciato le Aquile in cattivi rapporti, il giocatore russo è pronto ad indossare la maglia degli storici rivali.
08:55 min

Dal calcio a 11 al calcio a 5 la situazione non cambia. La rivalità tra Benficae Sporting Lisbonaè e sarà sempre accesa in Portogallo. E ora lo sarà certamente ancora di più. Il protagonista questa volta è il calciatore russo di Futsal Ivan Chishkala. Il laterale classe 1995 ha giocato per 4 stagioni con la maglia delle Aquile ma ora è pronto ad indossare la divisa della storica rivale. Ecco la situazione.

Portogallo, dal Benfica allo Sporting Lisbona: la vendetta di Ivan Chishkala

—  

"La vendetta è un piatto che va servito freddo". Così si dice in generale sembra proprio che questa sia l'intenzione di Ivan Chishkala. Il giocatore russo, militante nel calcio a 5, ha vestito la maglia del Benfica per ben 5 stagioni, tuttavia le due parti non si lasciate nel migliore dei modi e adesso il 30 enne è pronto a fare alle Aquile il più grande torto che un calciatore possa fare: andare a giocare negli storici rivale. Vale a dire, ovviamente, lo Sporting Lisbona.

Come riporta il quotidiano A Bola, i Leoni avevano cercato di ingaggiare il nazionale russo subito dopo la scadenza del suo contratto con il Benfica, ma non sono riuscito a ottenere subito la firma a causa di un "patto di non aggressione". Un patto che ora il laterale sta per mandare in frantumi a causa dell'improvvisa decisione della dirigenza dei Rossi di continuare senza di lui, nonostante la sua voglia di restare al Da Luz.

Le parole di Chishkala e di Klein

—  

Come infatti il giocatore ha scritto nel suo messaggio di addio: "Ho fatto del mio meglio, ho sempre soddisfatto le richieste, ho dato tempo e ho aspettato. Ma alla fine ho saputo che i responsabili delle decisioni del club hanno deciso che il futuro continuerà senza di me. È stato anche detto che il club non ha ricevuto e non riceverà alcuna proposta per continuare la nostra collaborazione".

Artefice di questo doloroso addio è stato, secondo il 30 enne, l'allenatore Cassian Klein: "L'allenatore mi ha detto che avrei dovuto giocare in un certo modo, come tutti gli altri, e fare quello che mi diceva. Voleva il controllo totale, ha cercato di controllarmi in ogni momento". Chishkala, dunque, andrà a rinforzare a gennaio il reparto offensivo dei biancoverdi biasimato dal forte intento di dare al suo ex club un grande dispiacere. Forse il più grande.