- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La sconfitta contro il Bologna fa rimanere il Celta Vigo a 9 punti. A due giornate dal termine della fase a campionato la lotta per la qualificazione per gli spagnoli è ancora aperta ma le prossime sfide contro Lilla e Stella Rossa saranno davvero insidiose. Dopo la sfida contro i felsinei, il tecnico dei Celestes Claudio Giraldez è intervenuto in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni.
Un Claudio Giraldez "sportivo" quello che si è presentato nella conferenza stampa dopo la partita contro il Bologna. La sfida, come ricordiamo, è terminata 2-1 per i felsinei, bravi a recuperare l'iniziale svantaggio con la doppietta di Federico Bernadeschi. Un risultato che poteva essere più pesante per il Celta Vigo. Come infatti il tecnico dei Celestes ha dichiarato: "Sono stati più bravi di noi e hanno meritato la vittoria - comincia Giraldez - abbiamo avuto le nostre occasioni ma nel complesso sono stati superiori".
Nonostante abbia riconosciuto il merito della squadra di Italiano, Giraldez ha avuto qualcosa da ridire sulla decisione del VAR di assegnare il rigore ai rossoblù: "Una volta è andata testa e l'altra croce". Celta Vigo nelle ultime due partita se la vedrà contro Lilla e Stella Rossa, due squadre in piena lotta per la qualificazione alla fase finale. Due partite dal peso di due finale. Un altro passo falso potrebbe compromettere il cammino degli spagnoli nella competizione.
"Ci restano due partite molto difficili - continua l'allenatore spagnolo - Dobbiamo prepararci a fondo per le partite rimanenti per ottenere punti. Siamo in una posizione in cui possiamo ancora tornare in lizza per uno qualsiasi dei posti di qualificazione, e cercheremo di sfruttare ogni possibilità". Prossimo impegno dei Celestes, domenica alle 16.15 contro l'Athletic Bilbao.
© RIPRODUZIONE RISERVATA