1-3 si è conclusa l'Old Firm. I Rangers vincono in rimonta la storica contesa con il Celtic che si allontana così dalla vetta della classifica, ora distante 6 lunghezze.
La Contestazione
Celtic, contro il Rangers arriva la sesta sconfitta in otto partite: contestazione e Nancy a rischio esonero


Celtic, i conti non tornano
—Una gara iniziata relativamente bene col gol di Yang Hyun-Jun al diciannovesimo sembrava potersi concludere in una serata di festa. Il primo tempo chiuso in vantaggio e amministrato senza troppi patemi aveva anche aumentato le speranze di vincere un match fondamentale per rimanere in scia della capolista Hearts. Eppure, la seconda frazione di gara è un autentico disastro per i biancoverdi che subiscono inerti 3 gol, due di Chermiti e uno di Moore. Lezione severa che si abbatte sulla classifica. I Rangers si riportano al terzo posto e agguantano proprio gli storici rivali a quota 38 punti.
Ora, come spesso accade in questi casi, le responsabilità ricadono sull'allenatore, Wilfried Nancy, che sarebbe già a rischio esonero, secondo quanto riportato da Cronache di Spogliatoio. Da quando siede sulla panchina infatti, vale a dire da inizio dicembre, delle 8 gare disputate la sua squadra ne ha perse addirittura 6.
I tifosi non ci stanno
—I sostenitori della formazione 55 volte campione di Scozia sono inevitabilmente delusi per come si stia mettendo la stagione. Dopo l'insuccesso nel derby era chiaro che sarebbe scoppiata la contestazione. La squadra adesso è chiamata ad una risposta vera e una svolta in termini di risultati e prestazioni. Oltre al campionato, c'è da battagliare anche in Coppa e, soprattutto, in Europa League ove ad attenderla sarà il Bologna di Italiano. In questa competizione, il Celtic Glasgow staziona al ventiquattresimo posto. Il rischio di non superare il girone è concreto; Nancy e i suoi ragazzi sono avvisati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202512/20006458b53ef7a6eccbb682442b4653.jpeg)