derbyderbyderby calcio estero Celtic-Roma, il pronostico di DDD: ai giallorossi può andare bene anche un pareggio

IL PRONOSTICO DI DDD

Celtic-Roma, il pronostico di DDD: ai giallorossi può andare bene anche un pareggio

Celtic Roma pronostico
Celtic-Roma, il pronostico della redazione di DDD in merito al match valevole per la sesta giornata di Europa League. Insidia scozzese per i giallorossi.
Gennaro Dimonte
Gennaro Dimonte

La sesta giornata di Europa League propone una sfida interessante tra Celtic e Roma. Al Celtic Park di Glasgow i giallorossi giocheranno una sfida fondamentale per la qualificazione tramite playoff o addirittura direttamente agli ottavi di finale. Match complicato in un ambiente molto caldo come quello scozzese sugli spalti per una squadra candidata ad essere tra le pretendenti al successo finale. Il pronostico della redazione di DDD sulla sfida in programma giovedì 11 dicembre alle 21:00.

Celtic-Roma, il pronostico di DDD: ai giallorossi può andare bene anche un pareggio- immagine 2

Celtic-Roma, il periodo di forma delle squadre

—  

Momento favorevole per i biancoverdi che si è però interrotto, ancora una volta, contro gli Hearts. Il club di Edimburgo ha battuto per due volte di fila, in casa e in trasferta, il Celtic ed è momentaneamente in testa alla Scottish Premier League. Il successo in trasferta contro il Feyenoord ha dato nuova linfa ai ragazzi allenati da Martin O'Neill, ridando speranze di qualificazione ai playoff di Europa League.

Due sconfitte consecutive, entrambe per 1-0, hanno portato i giallorossi ad allontanarsi dal primo posto in Serie A. Periodo complicato per il gruppo allenato da Gasperini che deve ritrovare quello spirito battagliero, soprattutto in zona offensiva, visto nelle sfide precedenti. A quota nove in questa competizione, è in piena lizza per stare tra le 24 squadre che passeranno il turno, con il possibile obiettivo di approdare direttamente agli ottavi di finale.

Le probabili formazioni

—  

Diversi gli indisponibili tra gli scozzesi, con O'Neill che opterà probabilmente per un 3-4-3. In porta Schmeichel, davanti a lui il terzetto Trusty-Tierney-Scales. Yang e Tounekti agirano come centrocampisti di fascia, in mezzo Engels e McGregor. Hatate e Nygren a supporto di Maeda.

Gasperini potrebbe confermare la formazione tipo, con Svilar difeso da Ndicka, Hermoso e Mancini. Celik e Wesley ai lati, spazio per El Aynaoui accanto a Kone. Confermati Soule e Pellegrini sulla trequarti dietro Dybala che agirà come falso nueve, con Ferguson e Baldanzi pronti a subentrare.

CELTIC, LA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3): Schmeichel, Trusty, Tierney, Scales; Yang, McGregor, Engels, Tounekti; Hatate, Maeda, Nygren. Allenatore: Martin O'Neill.

ROMA, LA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Kone, Wesley; Soule, Pelelgrini; Dybala. Allenatore: Gianpiero Gasperini.

Celtic-Roma, il pronostico di DDD

—  

Match che potrebbe cambiare le sorti di entrambi i club in questo format di Europa League che prevede il girone unico. Squadre divise da due punti e in completa lizza per il passaggio del turno tramite playoff o nelle prime otto. Celtic e Roma non si sono mai affrontate nella storia, questo va a dare ulteriore pepe e imprevedibilità al possibile risultato da pronosticare. In questo caso ai giallorossi andrebbe bene anche un pareggio per muovere la classifica.

PRONOSTICO: X2